mercoledì 24 novembre 2010

OT - Gli Alieni NON sono atterrati: in cambio il Triste Cabaret della (F)Ufologia

Qui il link alla trasmissione in streaming


Viene presentato Zacharias Sitchin, con i suoi studi sulle tavolette Sumere (qui sotto), che dovrebbe mostrare le procedure d' atterraggio per gli antichi visitatori dei-alieni ("lui le tavolette in caratteri cuneiformi le sa leggere" puntualizzano).
Tanto per capire di cosa stiamo parlando, qui c'è uno studio sulle tavolette leggermente più serio, di Marco Di Falco. La prima domanda: "cosa sono gli UFO e gli USO". Chiariscono il significato degli acronimi.
Si parla di segnalazioni all' Aeronautica Militare, dei servizi fatti le settimane scorse.

Poi Roswell, con la solita storiella dei rottami ritrovati, non facendo nemmeno lo sforzo di indagare come dovrebbe fare un giornalista, probabilmente "verifica delle fonti" per le due giornaliste significa solo controllare le sorgenti d' acqua. Progetto Mogul non vi dice nulla, eh? Naaaaa. Fortunatamente chiariscono che il filmato dell' autopsia aliena di Santilli è falso. Pheww.
Poi una sciabordata d' ala: il Papa Giovanni XXIII che vede gli alieni e non fa in tempo a comunicarlo a tutti, perchè muore, ma per fortuna il segretario particolare spiffera tutto (a pagamento....) ma oggi non si può verificare....anche lui è morto!
La colpa della disinformazione secondo le due professioniste sono...i blog. Tristezza.
Poi affermano che "le fonti vanno verificate". Che serietà.
Il programma continua, si parla di falsi che vengono distribuiti da non meglio identificati "disinformatori" "forse pagati" per svalutare i "veri" avvistamenti a tutti i costi, anche mentendo e forse anche tra chi crediamo "informino" ci sono disinformatori.....sono loro ad essere pagati per disinformare, eh?
Si parla di UFO, ma poi i discorsi vertono su "astronavi aliene" e presenze extraterrestri, poi la strampalata teoria della filmografia fantascientifica USA pilotata, di cui le trame secondo le giornaliste sono dettate direttamente dal governo ai registi per prepararci all' arrivo degli alieni...quindi dagli anni '50 ci hanno preparato a:
-rettiliani, e insettoidi, anche questi mancantti all' appello degli atterraggi
-alieni sventrapance (cattle mutilation?)
insomma tutta la filmografia fantastica degli ultimi 60 anni...
e io che mi sarei accontentato di un Motore a Curvatura e\o di Data.


Insomma molti "dicono che" "hanno affermato" "ci sono delle testimonianze" "sarebbe stato detto" arrivando anche a "hanno trovato la mummia della regina Sumera che non era umana, ma un ibrido alieno" ...già, ma solo secondo le parole del già presentato Zacharias Sitchin, che deve vendere il suo libro, (guardacaso!) e che parla proprio di extraterrestri tra gli dei Sumeri chiamati annunaki (che ci hanno fatto evolvere dalle scimmie, eh, mica noccioline!)....naturalmente la giornalista ha chiesto al Museo di Londra di fare delle controanalisi sulla mummia, e ha ricevuto risposta negativa...conclude che "ha provato a convincere uno studioso italiano di cui non può dire naturalmente il nome per richiedere l' analisi" ma non c'è riuscita perchè "verrebbe escluso dalla comunità scientifica"...insomma i soliti teoremi paranoici.
Ma lei afferma che proverà ancora.
Speriamo non si faccia usare da uno scrittore in cerca di pubblicità.

Viene ricordato durante la trasmissione che le giornaliste puntualizzano che NON hanno la responsabilità di quello che dicono, ma bensì loro comunicheranno tutto quello che sanno (o che gli han detto i testimoni, non verificandolo), e poi i telespettatori "decideranno" quello che è veritiero o falso.
Ma allora le risposte le abbiamo già, navigando su internet: a che ci servite?
Si continua....con l' invenzione dell' Apollo 20, e di accordi strampalati uomo-alieni accaduti a loro dire nel '64: "fate pure esperimenti sui poveracci, noi vi lasciamo fare, basta che ci lasciate governare e ci date un pò di tecnologia che v' avanza...."questa è un' invenzione" dicono alla fine.

Ancora complottoni mondiali sul progetto BlueBeam, dove le scie chimiche servirebbero a fare da schermo ad ologrammi di oggetti volanti alieni al fine di  terrorrizzare la popolazione per poi soggiogarla ad una nuova "religione" (naturalmente messa in piedi dalle multinazionali\lobby\ricchi\potenti\cattivoni, manca solo la S.P.E.C.T.R.E. e siamo a posto). Anche qui "è fantascienza" spiegano.

Viene sollevato il dubbio con la frase "se è pubblicato dappertutto su internet, tanto segreto non è" e le due giornaliste si danno la zappa sui piedi da sole, visto che la maggior parte degli argomenti che stanno trattando proviene proprio da lì, e tra l' altro tutti presentati come misteri misteriosi con complottone segreto annesso, proprio dalle due giornaliste, amicone che si rincuorano e si sostengono l' una con l' altra, senza contraddittorio. Grandi sorrisi, tanti "certamente" e "assolutamente": nessuna prova.

Poi Obama....con annunci dell' esistenza di contatti con civiltà aliene, poi mai avvenuti (COMPLOTTO?), ma la colpa è di Webbot che raccoglie i dati sui clik e le parole chiave utilizzate per le ricerche in rete e dà pronostici sul (previsto da lui) futuro...per loro sono "esperimenti della rete". Ok, gliela passo per buona.
UFO anche alla nomina di Obama: troppo veloce per loro per essere un uccello...dimenticandosi che qualsiasi oggetto più è vicino alla videocamera e più sembra distorto.

Addirittura le due (ormai) veline rispondono ad un telespettatore annunciando che la copertura mediatica sugli UFO e i Misteri AUMENTERA'....Giacobbo ha spianato la strada, poveri noi.

Il riassunto? Una qualsiasi chiaccherata da bar.
Anzi no, la chiaccherata al bar, oltre che sviscerare e chiarire di più l' argomento rispetto alle due giornaliste vi darebbe anche l' opportunità e il vantaggio di poter ordinare una birra.

E l' annuncio dell' atterraggio alieno previsto dai cerchi nel grano?
Sono arrivati?
A che ora?
Dove?
Nulla, già dimenticato, già caduto tutto nel (voluto) vuoto dell' ignoranza. Non una parola.

Ho tralasciato volutamente alcune perle, il resto della diretta web è noia, se volete farvi del male il link è in cima alla pagina, quindi riconoscendo ancora una volta la validità della Teoria della Montagna di M. vi saluto, augurandomi che questo tipo di trasmissione "informativa" e di giornalismo cabarettistico annesso sparisca al più presto.

Anche perchè non ci tengo a spalare quello che le due signorine hanno lasciato come ricordino.

2 commenti:

masdeca ha detto...

Grazie.
Mi permetto di segnalarti una frase da rivedere:

"dimenticandosi che qualsiasi oggetto più vicino alla videocamera è più sembra veloce e distorto."

Io avrei scritto "più è vicino alla videocamera e più sembra distorto..."

Spero di non averti offeso.

Skure ha detto...

Ah! Perbacco, un refuso...Grazie!