mercoledì 24 novembre 2010

OT - TotoAlieni

Quante volte ho sentito il (F)Ufologo dichiarare che gli Alieni (sì, solitamente vengono nominati con la A maiuscola) sarebbero arrivati l' indomani, quante volte ho sentito il giorno dopo addurre motivazioni fantastiche sul perchè NON erano arrivati.

Oggi è uno di quei giorni.

Secondo alcuni sedicenti (F)Ufologi, da dei "segni" (stiamo arrivando allo status di "culto" per l' Ufologia?) nel grano risulterebbe che oggi dovrebbe atterrare una delegazione di alieni.

Query Online dà un ottimo resoconto della faccenda, facendo la cronologia dei calcoli astrusi utilizzati per estrapolare la fatidica data.

Oltre alle mie considerazioni personali (che vi risparmio visto che sarebbe fuori luogo riempire il mio blog d' improperi) le domande che mi faccio e che si fà anche Paolo Attivissimo sono le seguenti:

Dopo che lo sbarco NON sarà avvenuto, CHI chiederà scusa al pubblico che ha letto ed ascoltato tutte le news realtive all' argomento, restando interdetto, chi spiegherà ai cultisti della (F)Ufologia che il tutto era un elucubrazione mentale senza capo nè coda?
E sopratutto, con che coraggio poi si girerà la frittata, accusando forze oscure di aver impedito l' atterraggio, invece di fare un DOVEROSO "mea culpa"?

Non certo i giornalisti dall' articolo facile, nè i (F)Ufologi: loro sono sempre sicuri di tutto, peccato che poi le loro strampalate ipotesi si dimostrino SEMPRE errate.

Sembra che oggi, tramite Studio Aperto Live (non proprio una garanzia di qualità...ma diamo il beneficio del dubbio) si terrà un dibattito online sull' argomento, inviate le vostre domande, io posso suggerirvi queste:

1- " Se lo sbarco divinato dai (F)Ufologi NON ci sarà: chi chiederà scusa al pubblico per le inesattezze riportate dai (F)Ufologi sensazionalisti a caccia di facile attenzione mediatica?"

2- "che responsabilità di verifica hanno i giornalisti verso queste news, che non fanno altro che squalificare chi lavora ed indaga seriamente sull' argomento della ricerca della vita extraterrestre, mentre sembrano dare lustro a personaggi senza arte nè parte, come la Signora Sabrina Pieragostini, sedicente "esperta" ?"

3- "Gentilissime Gabriella Simoni e Sabrina Pieragostini, vi rendete conto che dare notizie catastrofiche e infondate di questo genere ricade pienamente nel reato di "procurato allarme" ed è perseguibile e punibile dalla legge Italiana?"

E per ultima, la domanda più arguta ed intelligente,
che mi ha fatto notare la mia collaboratrice: "ok arrivano, ma a che ora?"

E ora, aspettiamo...si accettano scommesse, io dò gli alieni 50 a 1. Chi accetta?

Nessun commento: