mercoledì 7 settembre 2011

New entry! LED Kites!

Un' anteprima succulenta dal nostro corrispondente cinese Fonso *!

Dopo le Sky Lanters (che ancora impazzano nelle segnalazioni estive) e i LED Balloons, arrivano per la gioia di tutti i LED Kites.
Cosa sono? Chiederete...sono dei semplici aquiloni sui quali sono montati dei gruppi di LED a basso consumo, alimentati solitamente da batterie a bottone.

Questi aquiloni sono pilotabili esattamente come qualsiasi altro aquilone, tramite tiranti singoli (normali) oppure con doppio tirante (acrobatici) e alcuni modelli sono in vendita anche sul web, e l' effetto è sicuramente d' impatto. Tra l' altro sono uno degli innumerevoli appassionati (ho due aquiloni acrobatici) e quindi l' argomento è intrigante!

Ve ne propongo una carrellata veloce tramite gli scatti di Fonso, che ha assistito di persona al volo di questa nuova tipologia di aquiloni, gustatevela assieme al video che propone gli effetti luminosi ottenibili dalla programmazione della centralina che comanda i LED!

Aspettiamoci un aumento di segnalazioni con queste tipologie ottiche.

i venditori : osservate le dimensioni dell' aquilone
uno degli aquiloni in volo, dietro di esso un altro con i LED attivati
la foto è leggermente mossa per via del lungo tempo d' esposizione
utilizzato per ottenere una luminosità degli oggetti accettabile.
  
impressionante l' effetto in lontananza, in più c'è la
possibilità di far compiere evoluzioni fuori da ogni
schema di volo di velivoli conosciuti
una zoomata sul gruppo in volo:
l' impatto visivo è fenomenale.



Io me ne compro uno sicuramente.....

*No, "Fonso" non è un cinese a tutti gli effetti, ma è il soprannome di battaglia di Alfonso Lucifredi, che è in Cina per motivi di lavoro, è lui uno degli organizzatori della conferenza tenuta in "tandem" l' anno scorso con Paolo Attivissimo a Genova in corrispondenza alla manifestazione "AlieNazioni"
Grazie Fonso!

1 commento:

ufoofinterest.org ha detto...

Ciao Paolo! Purtroppo i LED KITE hann già colpito recentemente, generando uno dei più suggestivi avvistamenti UFO avvenuti in Brasile (San Paolo) a fine luglio, nel quartiere Embu. Questo era il video dell'avvistamento:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gcSRrEYTaQU

Dopo una decina di giorni, dove i "soliti esperti" confermavano la presenza di un UFO nei cieli brasiliani, annoverato tra i casi più eccezionali dell'ultimo periodo, ecco venir fuori la banale spiegazione, che altri "soliti" (me compreso) aveva anticipato. Era un LED KITE:

http://www.youtube.com/watch?v=c8kZSyDST68#

Ecco anche qualche altro esempio di LED KITE:

http://www.youtube.com/watch?v=3RfuMWaSoJ4

Appena giungeranno anche in Italia, come lo è stato per le sky lantern, ci sarà di che divertirsi... garantito!