sabato 25 febbraio 2012

Il Tormento del Chiumiento

Vecchie storie
fuffologiche....
L' alieno di Intruders.
Antonio Chiumiento.

Per me è una nuova entry, non ho mai creduto ad una parola del caro (F)Ufologo. Non ho mai trattato i casi relativi a lui, perchè solitamente basati sul nulla. Troppi "ma" e "se" troppi "perchè" rimasti sempre senza risposta nei casi da lui trattati.
Aveva già fatto un buco nell' acqua con l' alieno rubato ad "Intruders" e proposto nella speranza di passarla liscia. Era stato scoperto in flagranza a spacciare foto di "alieni nella base di Aviano" scattate a suo dire da un anonimo operaio.


L' "identikit" su
indicazioni
del testimone?
E la figura di palta è assicurata.

Perchè la figura proposta nell' identikit NON è farina del sacco del testimone, ma è in rete da circa due (DUE!!!!) mesi (dal gennaio 2012).
E' una rappresentazione artistica di Greg Smith, un disegnatore che a suo tempo aveva anche partecipato ad alcuni contest proponendo questo ed altri disegni (aveva partecipato tra l' altro ad un concorso per dei concept e dei bozzetti su nuovi personaggi del videogioco MMORPG Anarchy Online, a cui giocavo).

Insomma il nostro caro Chiumiento non solo racconta panzane assieme al suo testimone, ma ruba il disegno di Greg Smith ripubblicandolo a scopo di lucro .
Come al solito siamo di fronte all' ennesimo visionario avvistamento Chiumientano per rimpolpare le finanze del medesimo.
Tra l' altro NON solo utilizza l' immagine, ma cerca maldestramente di camuffarla, ruotandola a specchio e dichiarando di averla "ricevuta" da un fantomatico "professore dell' università di Berlino" senza nome...sbattendoci sopra la scritta "ricostruzione"...ma tutto questo non è bastato per impedire all' utente del forum UFOLOGANDO, Stige81  di scoprirlo tramite una ricerca in rete.

Che altro c'è da dire? Guardiamoci l' opera originale di Greg Smith....e ridiamo, ma di Chiumiento e delle falsità del testimone...


Copyright Greg Smith : http://cghub.com/images/view/196828/
Immagine degradata utilizzata senza scopo di lucro a fini didattici
(Conv. di Berna, art.10)

6 commenti:

talligalli blog ha detto...

nantra chiumentata

talligalli blog ha detto...

ti segnalo questo mio post
ciao
http://talligalli.blogspot.com/2012/02/segnidalcielo-sfera-fuffa-ad-ascoli.html

Ufologando ha detto...

Paolo penso che la paternità della scoperta non sia da attribuire all'ottimo Enrico Pennazza (che stimo tantissimo) ma ad un utente del mio forum, Stige81 nonché membro CISU che ha avuto la brillante idea di ribaltare l'immagine orizzontalmente e fare una ricerca su quella, lo si può evincere leggendo qui: UFOLOGANDO, la data della creazione dell'immagine dovrebbe essere 10 gennaio 2012, comunque antecedente ai fatti di cui parliamo.

Skure ha detto...

cacchio! correggo SUBITO l' articolo!

Ufologando ha detto...

Grazie Paolo, comunque ho verificato anche la data ed in rete non si trova niente al riguardo prima del 2012, solo tag errati.
Sul mio forum ho anche evidenziato l'immagine originale con la data in evidenza.

Insider ha detto...

Che figuraccia, anzi... che schiumientata!
Oltre al noto caso degli "Intruders" trafugati dal film, è da ricordare anche il più recente caso del falso UFO di Piancavallo discusso lo scorso maggio 2011... ;-)