giovedì 11 novembre 2010

OT: Ogni promessa è debito!

(OT: off topic  in quanto solitamente mi occupo SOLO di casistica ITALIANA)

Caro sconosciuto spettatore di AlieNazioni,
ti scrivo perchè ti avevo promesso di farti visionare il filmato di Phoenix
che provava senza ombra di dubbio la presenza di flares
(razzi illuminanti di utilizzo solitamente militare)
per l' avvistamento sopra le montagne.

E' chiaro che i due filmati (notturno e diurno) quando sovrapposti rivelano la realtà dei fatti.




Per altri filmati o fotografie in relazione allo stesso evento, sono in attesa,
(dovrebbero esserci 25000 testimoni, ma di foto nessuna traccia....)
inviate tutto all' indirizzo in cima alla sidebar.

Sono in attesa anche del filmato di Hessdalen di Jader Monari, che spero di riproporvi in versione originale.
Dalle prime descrizioni del filmato (da parte di un componente del Team CIPH) in questione sembra che in ogni caso NESSUNA struttura solida sia stata avvistata, e che il filmato sia stato realizzato proprio nello stesso periodo del disastro del sottomarino russo Kursk (a breve potrò essere più preciso su tempi e luoghi).

Il mio "confidente" ha affermato che "c'era di tutto in cielo, ricognitori, caccia e persino droni senza pilota", e lui ERA là a Hessdalen...

Quindi a presto con nuove news "OT" !

4 commenti:

Fozzillo ha detto...

Molto interessante!
Potranno sempre dire che erano UFO che si camuffavano da flares, il vero credente non ha mai paura di coprirsi di ridicolo.

Skure ha detto...

Vedi Foz, il problema è che oltre a non aver controllato l' effettiva realtà dei fatti (ma NON è colpa sua) lo spettatore è stato convinto secondo il mio punto di vista dalla mole impressionante di copie dello stesso filmato senza nessuna verifica da parte di NESSUNO e autoreferenziazioni a pacchi.

Quel filmato è l' unica analisi disponibile con la sovrapposizione della visione diurna.

A tutt' oggi NON ci sono foto\video dell' ipotetico oggetto "largo come 3-4 campi da calcio" che citava lo spettatore, ma solo ricostruzioni in CGI basate sulle "testimonianze".

Le testimonianze stesse si sono moltiplicate a dismisura dopo due settimane dall' avvistamento, mescolandosi tra loro (e molte si riferivano SOLO alle luci che vediamo, poi ritrasformate in "oggetto" col passare del tempo).

Più o meno come il famoso avvistamento di Firenze negli anni '50: l' "oggetto" è stato avvistato solo dal pubblico dello stadio, il giorno dopo da mezza città, il terzo giorno da tutta la città, il quarto giorno anche dalle zone periferiche....è normale, è il tam-tam del chiacchericcio e del pettegolezzo, e poi l' aneddoto lo ri-raccontiamo come se fosse "nostro".

W.B. ha detto...

Innanzi tutto le Phoenix lights, come ricostruite dai documentari (di cui talvolta però conosciamo bene le lacune) descriverebbero un'altra situazione. Questo è un filmato di un testimone (credo) il cui oggetto potrebbero benissimo essere dei flares assolutamente scollegati dal "vero" fenomeno "strano" di quella sera(anche se però sono molto atipici come flares - vedere come si comportano normalmente e vedersi poi il filmato intero collegato alle Phoenix lights- forse colpa della prospettiva? comunque la cosa andrebbe chiarita, sotto ogni profilo, una volta per tutte).
Secondo bisognerebbe confrontare gli orari di avvistamento di entrambi i fenomeni e vedere se coincidono.

2) sono molto interessato a Hessdalen, ma non capisco di cosa stiate parlando. che filmato?

W.B.
Insolitanotizia
(socio CISU)

Skure ha detto...

@WB

Purtroppo no.

Le "ricostruzioni" come le chiami, non sono basate su foto o filmati ma su testimonianze, tra l' altro prese non il giorno dopo ma a distanza di anni dall' accaduto.
(e come inquirente ti posso assicurare che se la testimonianza non la prendi subito, rischi di vedertela annacquare da chiacchere con gli amici, incrocio e confronto delle esperienze da parte del subconscio, e appena il testimone va a dormire, rielaborato e ricostruito con altri elementi...non è una stupidaggine: basta chiedere ad uno psicologo qualsiasi)

Sorvolo sulla resa "romanzata" dei documentari che ho visto sull' argomento: è logico, devono fare ascolti, mica possono dirti "sono flares", il documentario durerebbe 2 minuti. Meglio una bell' astronavona triangolare in rendering....ehm.

La ripresa da me proposta è una delle tante di quella sera, puoi trovarne di identiche (ma senza l' analisi e il confronto diretto) su YT.
E' la stessa identica ripresa, nello stesso identico momento in cui venivano effettuate le altre
Tra l' altro nel filmato si dice chiaramente che le riprese sono prese durante l' avvistamento delle luci in questione.
NON è scollegato dall' evento quindi.
Dovresti poi dirmi perchè quei flares (razzi illuminanti) ti sembrano atipici.
Io ho fatto il militare, e li trovo assolutamente normali, quelli sono del tipo solitamente utilizzati durante i lanci dei paracadutisti in territori scoscesi, per evitare gambe spaccate alle truppe.
Devono durare molto e illuminare altrettanto. (15-20 minuti, la zona risulta illuminata come uno stadio).

Ci sono pochi filmati di quel fenomeno legato ai razzi illuminanti(ormai spiegato) e NESSUNO dei fantomatici oggetti triangolari \ a boomerang.

NESSUNO...e le videocamere dov' erano, visto che avevano ripreso delle luci in lontananza avrebbero facilmente ripreso anche questo\i fantomatico\i oggetto\i?

Solo testimonianze quindi, e che tra l' altro nel corso degli anni si sono moltiplicate e modificate tramite il Principio della Massaia Chiaccherona (qui da noi in Italia abbiamo il "mio cuggino" che ha fatto e visto quello e questo).

C'è da dire anche che la tag del post OT si riferisce al fatto che io non me ne occupo, per ragioni di "giurisdizione" essendo del CISU (Centro ITALIANO Studi Ufologici) e facendo l' analista dei casi fotografici, è giocoforza occuparmi solo dei casi italiani: i casi internazionali me li analizzo per puro divertimento ed esercizio, se li reputo interessanti e SOLO se sono di tipo fotografico, non voglio fare il tuttologo che sa un poco di tutto e di specifico non sa nulla.

Il mio parere quindi è meramente personale: per me gli avvistamenti di Phoenix sono tutti riconducibili a normali esercitazioni militari (annunciate e per nulla top secret, tra l' altro).
Per gli oggetti avvistati e riportati solo dalle testimonianze....prima le foto, poi la mia analisi, senza queste prove io posso dire tutto e il contrario di tutto.

E non varrebbe NULLA.

Se vuoi segnalarmi altro materiale manda pure, perchè non capisco che ci sia di "vero e strano" nel caso Phoenix. Questo a meno di basarmi solo ed unicamente sulle testimonianze, su cui nutro dei ben condivisibili dubbi.

Per Hessdalen, ci sto lavorando, mi hanno segnalato che dei filmati mostrerebbero una figura triangolare solida con tre luci sui vertici.

I filmati che ho finora visionato non mostrano assolutamente nulla se non i fenomenti ampiamente registati e filmati anche dal nostro team.
E tutti identificati.

Se vuoi approfondire:
http://www.itacomm.net/PH/CIPH/HOME_PAGE.html