mercoledì 25 luglio 2012

Insettoide (F)Ufologico Volante Forcaiolo .

Ufologia Forcaiola o (F)Ufologia Kinder?
Giornalmente abbiamo ottimi esempi di (F)Ufologia dilagante.
Si va dai soliti siti "amiconi" che tutti ben conosciamo, passando per i fan-atici della (F)Ufologia che difendono a spada tratta il loro status quo blasonato all' interno di associazioni che ultimamente hanno poco di Ufologico (ahimè!), fino ad arrivare alla valanga di tormentoni video di YouTube.

La mole di fuffa è veramente tanta, e benchè ci siano personaggi che si lamentano della crisi e di come non gli si creda più, o proclamano l' esistenza di un' "Ufologia forcaiola" (mentre è sconcertante la mercificazione di sorpresine Kinder e falsi esperti da parte loro) sono ancora molti quelli che cascano nelle trappole foto-video (F)Ufologiche.



Per forza poi la gente s' incazza: cari (F)Ufologi, ci avete propinato fuffa immonda per anni e non ci dovremmo lamentare? Le persone che compongono il popolo dell rete e che tanto schifate, sono quelle che avete illuso per anni con le vostre "prove inconfutabili". E fanno pure gli offesi. Bah.
Nel Far West la forca la usavano eccome per gli imbonitori sopresi a vendere lo sciroppo miracoloso che aveva effetti da lozione per capelli a balsamo sessuale a base di trementina e pejote. 

la voglia di verità: si chiede un filmato e se s' insiste...
Ma nel 2012 non serve la forca: basta portare le prove di ciò che si afferma. 
Io le mostro ogni volta, mentre qualcun' altro nemmeno ci pensa a condividere i dati per la ricerca: la ricerca è "sua" e non deve toccagliela nessuno. Ottimo esempio di ricercatori della verità. La loro.

Ma la mole di foto e video come dicevamo è tanta, impossibile vagliarla tutta, e bisogna almeno campionare quello che conosciamo, per scremare la fuffa e tenere quello da analizzare ed indagare più dettagliatamente. 
Una cernita insomma.
Purtroppo Lanterne cinesi, orbs, blurfo, flashburn e altre casistiche conosciute vengono bellamente ignorate dagli "esperti" per lasciare il posto ad astronavi madri, sonde aliene e amenità varie, naturalmente identificate tramite l' ultimo serial tv.

Ma noi...non ci stiamo più al vostro gioco cari (F)Ufologi. Basta su. Posso dimostrarvelo ogni volta che scrivo un pezzo sul blog che dite boiate. 
Non vi siete ancora stancati dell' effettone Streisand? Ancora? E sia.

 Anche oggi una lezione.
Oggi è il caso dell' insettoide volante. 
Occhio che interrogo dopo il filmato, state attenti.
(PS: il video è stato cancellato il giorno seguente alla stesura dell' articolo, ne sto cercando un' altra versione, in ogni caso c'è lo screenshot, più sotto!)


Allora...qualcuno mi sa dire che cos'è?
(voci fuffologiche nell' aula: "azz....Bertotti....ci ha fregato e adesso?" "ammadùnn...drone volante iperclassificato?" "un EBANI!" "un alieno di mortegliano?").

No, nulla di tutto questo.
Basta guardare il video per accorgersi che è evidentemente trasportato dal vento, e già questo dovrebbe portare a pensare a qualcosa senza spinta propulsiva propria, ma chi ha inserito il video su YT afferma:
"Strange sighting of an apparent giant insect, seen by many residents flying over the city of Astrakhan in Russia. Witness's state it was not a balloon or a natural phenomena. The unknown object was seen several times over a period of a days, but this is the only known footage. The mysterious object floated over various parts of the city for about an hour before disappearing from sight. As always you decide."
E' apparentemente un insetto gigante! Molte persone lo hanno visto (misinterpretandolo) e NON è un pallone o un fenomeno naturale. Ne hanno visti molti volare in svariati giorni.

Un insetto. Gigante. ma...

Questa volta sono d' accordo, E' un insetto. O meglio, non è un insetto, ma un arachnide!
Ma non del tipo che immaginate..., ma bensì si tratta del carissimo e Stupefacente Uomo Ragno.
Nella sottoforma di palloncino. Scommetto che in città c' era il Lunapark.


Non siete ancora convinti, lo vedo dalle vostre facce.
ok, sovrapposizione:


Nel momento in cui sto scrivendo, su FaceBook il video è stato segnalato in alcuni gruppi (F)Ufologici e come al solito le interpretazioni sono fioccate: insettoide come da programma, ebani e sonde biologiche.

Non cadeteci: dite basta alla (F)Ufologia.

AGGIORNAMENTO: il video è stato cancellato per violazioni....cosa dicevamo dei (F)Ufologi?

11 commenti:

Divilinux ha detto...

Il video è stato cancellato per violazione del copirait. Ovviamente da qua si capisce quanto sia stato preso in considerazione dalla comunità scientifica. Se alieno sarà non lo vedremo solo su youtube e non credo che possa violare il copirait di nessuno (almeno sulla Terra).
Ma Benni questo video non ce lo vuole proprio dare?

Skure ha detto...

bah....è suo diritto come testimone (LOL) sarebbe un dovere come ricercatore condividerlo, ma evidentemente non vuole verificarlo.

Skure ha detto...

PS: se lo ritrovi.....la violazione è stata segnalata da da XfileComander, però nel suo channel NON trovo il video dell' Uomo Ragno....

Unknown ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHA, FUFFARI MALEDETTI

Nessuno ha detto...

Skure, preparati.
Leggo sul giornale che i bookmaker inglesi danno "solo" 1000 a 1 lo sbarco degli alieni durante la cerimonia di apertura delle olimpiadi.
Prevedo parecchie foto da sbufalare di aspiranti incassatori di vincita. ;-)

longa ha detto...

ROTFL i soliti fuffari ricercatori indipezzenti di attimi di notorietà

la cosa più divertente (o se volgiamo patetica) è che questi fuffologi non ragionano su un semplice fatto....

Se sono davvero entità Extra terrestri con un tecnologia estremamente più avanzata della nostra che gli ha permesso di attraversare spazio e tempo come mai nessuna delle loro "astronavi" riesce a volare in maniera decente ? cosa che al contrario riesce bene anche ad un aeroplanino di carta LOL

Castef ha detto...

Hola! Lascio un pò di lavoro facile facile: http://video.repubblica.it/dossier/londra-2012/londra-2012-un-oggetto-misterioso-scivola-nel-cielo-di-londra/101933/100314

Ciao! :)

Stef

Unknown ha detto...

Mha :)
Tempo fa ho visitato un sito scettico riguardo gli UFO.
Non capisco però lo scopo di questo blog... riportate anche i casi reali... almeno lo spero... una volta era la mia passione, ma ormai divento un po' scettico pure io :P

Simone Marini ha detto...

Ragazzi, non ci siamo capiti. E' stato l'insettoide incazzato a contattare youtube per far togliere il video!

tuttiscrittori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tuttiscrittori ha detto...

http://www.ebay.it/itm/Gonfiabile-in-mylar-palloncino-forma-personaggio-SPIDERMAN-74-CM-uomo-ragno-/290563196667#ht_1886wt_698

costa 7 euro e mezzo... Niente male per un mostro alieno con tutta la crisi...

Kremuzio