lunedì 23 luglio 2012

Elicottero insegue UFO, Fratini la sua intelligenza. Invano.

una SkyLantern in preaccensione
quasi pronta al decollo.
(immagine degradata a fini educativi
senza scopo di lucro art.10 Conv. di Berna
Il famoso detto "non c'è mai fine al peggio" sembra aver trovato riconferma in uno degli articoli di SDC, uscito il 22 luglio.
(non che gli altri siano meglio...)

Nella pagina (che inserisco come screen, per non regalare visite) si possono notare gli oggetti che vengono per l' appunto "inseguiti" dall' elicottero.
Vi lascio leggere l' articolo e pensare a chi l' ha scritto...un quindicenne?
C'è anche un video....


Ma basta un' occhiata e una verifica densitometrica per l' identificazione: Lanterne Cinesi.
Guardate il confronto all' americana, preparato in 30 secondi.

E' quantomeno chiaro come con un cielo prossimo al crepuscolo la lanterna sembri quasi tutta illuminata (è solo nei primi momenti: poi il nerofumo annerisce la sommità e questa risulta molto scura, in quanto non lascia passare la luce), è questa la differenza tra le due fotografie.
Ma entrambe ritraggono SkyLantern

una lanterna cinese appena lanciata
...e per Fratini, questi sono UFO!
(immagine degradata a fini educativi senza scopo di lucro art.10 Conv. di Berna)


Sarebbe bastato questo...un  semplice confronto per "salvare" la faccia di Fratini (se ci sia ancora qualcosa da salvare, resta ignoto) ma nulla.

Ci si chiede COME e PERCHE' Fratini cerchi di prendere per i fondelli tutta l' utenza (e non solo...) del suo sito (F)Ufologico. Ha già parecchi problemi d' identità e di fiducia (ultimamente batte la manina sulla spalla anche a Baiata e Urzi...siamo alla frutta quindi) e quindi dovrebbe quantomeno scremare...ma nulla nulla nulla di tutto questo.

Semplicemente guardando il video a pieno schermo ci si accorge della boiata sparata gratuitamente da Fratini. E non solo...il video risale a DUE ANNI FA...sai che news, Fratini viene beccato per l' ennesima volta a raschiare sul fondo del barile.


SDC inserisce TUTTO: senza ricontrollo nè delle fonti, nè delle immagini.
Dove sono tutti gli "esperti" di Fratini? Quelli che "dovrebbero" verificare, analizzare...

Semplice: NON CI SONO MAI STATI. Loro NON fanno ricerca, fanno sensazionalismo.
E nessuno di loro sembra aver mai scattato una foto o girato un video. Figurarsi l' analisi fotografica. Se la inventano, probabilmente.

Fratini è semplicemente un imbonitore, come quelli che vedete nelle vendite TV: lui ha un prodotto da vendere (e soldini da incassare, grazie alla sua Associazione "no profit") e poco male se spaccia fuffa: la gente ci crede e giù visitine sul counter.

Non è "ricerca", non è "analisi": è "butta l' UFO in prima pagina".
Fregando le persone che leggono SDC.

Come reagireste se in un negozio vi vendessero un lettore DVD e poi arrivati a casa trovaste nella scatola solo un mattone? Non lo tirereste al venditore?

Ecco, stavolta tiratelo a Fratini e al suo sito-fuffa SDC...il mattone stanno cercando di "vendervelo" come UFO....

A presto, con altri entusiasmanti IFO !

6 commenti:

Damiano Gardoni ha detto...

fuffa e truffa fanno rima!

Divilinux ha detto...

Un universo, un popolo ma centinaia di fake.
Bisogna dire a Massimo Frascati (di quello buono chiaramente) che non è necessario tirare fuori l'UFO tutti i santi giorni perchè è molto probabile che ,ogni tanto, sti cazzo di Alieni facciano una pausa! :-)

longa ha detto...

Dopo gli "ebani" che altro non sono che catene di palloncini (gli riconoscerebbe pure un bambino) ecco che dalle mie parti hanno scambiato un dirigibile per un astronave !!

Certa gente non ha proprio nulla da fare

Skure ha detto...

....parole sante Claudio, quelli mica lavorano come noi!

Simone Marini ha detto...

Giusto per curiosità: come fa i soldi con l'associazione no profit? Spero non abbia scritto dei libri che poi vende :|

Skure ha detto...

un' associazione NO profit NON produce profitti, però in queste associazioni normalmente i soci e il presidente sono stipendiati secondo quote socio.

Dal mio punto di vista l' associazione "culturale" serve a non far pagare le tasse al Fratini quando va a far conferenze e LO PAGANO...anche se i soldi vanno all' Associazione.

Furbone.....