giovedì 5 maggio 2011

OT-Di tutto un pò.

Un pò di news di stampo "ufologico" per sopperire alla mancanza di casi fotografici interessanti (non che non ce ne siano, ma sono i soliti BLURFO, lanterne cinesi e flashburns).

Obama e gli UFO?
Il Presidente Obama, durante la cena annuale dei Corrispondenti della Casa Bianca ha evidentemente fatto una battuta (frecciatina, direi) su Donald Trump, che lo accusava di non essere nato sul suolo americano: 
Now, he can focus on more important matters like, did we fake the moon landing? What really happened in Roswell? And where are Biggie and Tupac?"

E la successiva mia (maccheronica) traduzione:
Ora può mettere a fuoco degli argomenti più importanti come, abbiamo simulato l'atterraggio sulla Luna? Che cosa realmente è accaduto a Roswell? E dove sono Biggie e Tupac?

Il Presidente Obama si stava riferendo a Neil Armstrong e la sua camminata del 1969 sulla Luna, il presunto crash dell' UFO nel New Mexico e le morti degli rappers Biggie e Tupac Shakur.
Scherzandoci anche sopra. Adoro questo Presidente che ama StarTrek e ride dei complottisti e dei (F)Ufologi.


Abbiamo scoperto il CoverUp sugli UFO!
Dove?
Su YouTube, naturalmente!
Da un paio di giorni gira la news che ci sarebbero ben 1260 minuti di registrazione con le prove dell' esistenza di Grigi, Navi Spaziali Discoidali e un CoverUp gigantesco, con relativa pubblicazione su YouTube degli spezzoni segreti.
Compresi di audio con il rumore del proiettore anni 50. Ma oltre all' evidente rendering "truccato da vecchio filmato" anche otticamente, e al disco anni 50, a nessuno è venuto in mente che nel 2012 (!) uscirà Man in Black3, dove il nostro J deve tornare indietro nel tempo (uhuh anni 50!) per trovare un K molto più giovane di lui?
Un viral? Vedremo. Io scommetto che MIB3 sarà ambientato a Roswell.


Urzallah!
A seguito del solito avvistamento di bottoni della nostra vecchia conoscenza Mr. Urzi, si sono scatenate le solite discussioni senza senso dove l' evidenza dei fatti (le mie misurazioni e i dati densitometrici delle analisi) viene come al solito ignorata e si preferisce il "verdetto" improbabile di un programma che serve unicamente ad analizzare i dati EXIF: JpegSnoop. Fortunatamente solo da parte di pochi jihadisti della (F)Ufologia.

Solite tattiche, paletti spostati e scivolate d' ala per mascherare l' evidente bottone, da parte dei soliti tristi seguaci della setta del Nostro.

Ma non gli basta: ci riprova coi palloncini. Sgonfi. Tristerrimo.

8 commenti:

ufoofinterest.org ha detto...

E' un "di tutto un po'" davvero molto ghiotto.

Mi soffermo proprio sul video dell'alieno "vintage" che mi ha coivolto nelle discussioni in svariati forum.

Concordo per la realizzazione in CGI e dei filtri applicati per "anticare" (troppo marcatamente) il filmato.

La prima cosa che mi era venuta in mente è stata proprio una campagna virale tesa a promuovere un qualche prodotto cinematografico, non sapevo di Men in Black 3, mi è venuto in mente SUPER 8 che uscirà il 30/09/2011.

Salutoni!

Skure ha detto...

...e non dimenticare che l' alieno del filmato assomiglia anche tanto a Paul:
http://www.youtube.com/
watch?v=eC06581enog

luigi ha detto...

Anche tu hai notato "l'esilarante" e , soprattutto, INUTILE rumore della pellicola del video VINTAGE?
In molti neanche ci fanno caso a questi particolari...
Senza contare il fatto che si vede lontano un miglio che il disco volante è in CGI!

UN saluto da Cirubit

ufoofinterest.org ha detto...

Buongiorno!
I miei primi sospetti credo abbiano trovato una risposta definitiva.
Si tratta di una campagna virale indirizzata a promuovere il film su cui mi ero soffermato: è SUPER 8, che dovrebbe uscire in Italia il prossimo 30 settembre.

Guardate un po' questo sito promozionale del film (diretto da J.J. Abrams e prodotto da Spielbelg), fate molta attenzione a come è stata montata questa presentazione, ai suoni ed agli effetti visivi, tipici di un "falso documentario" storico:

http://www.super8-movie.com/editingroom.html

Si tratta di un tipico "viral site" (cosa diversa dal sito ufficiale), ed è la stessa stretegia mediatica che il regista adottò per Cloverfield, lo ricordate?
Ammetto che in questo, J.J. Abrams è geniale per far passare un prodotto del genere come qualcosa di realmente avvenuto nella storia, rilasciando tracce del prodotto un po' per volta, ottenendo ciò che vuole: fal parlare della "cosa" in tutto il mondo...

Qui vi è qualche notizia approfondita sul film, ma è in inglese:

http://www.firstshowing.net/2011/super-8-film-reel-viral-box-sent-out-but-not-much-unlocked-yet/

Penso si possa porre la parola THE END a questa storia, in attesa di goderci sto cavolo di film...

ufoofinterest.org ha detto...

piccolo OT dell'OT

Segnalo l'ultima perla del Centro Ufologico Benevento:

http://centroufologicobenevento.wordpress.com/2011/05/09/analisi-ufo-ponticelli-na-di-c-silvestri-download-gratuito/

Qui invece il relativo video da loro proposto:

http://www.youtube.com/watch?v=wlapWfbglB0

Sarei molto interessato ad un'analisi di "controparte" ;-)

Cordialità.

Skure ha detto...

grazie Insider, però è una tristezza vedere gente che per guadagnare qualche soldo truffa il pubblico....

Solite analisi false e frettolose, piene di affermazioni ma di nessuna prova.

E solito video, sgranato, sfocato....e naturalmente d' esclusiva del CUBIMBUMBAM.

Analisi su filmati YT non ne faccio, specialmente quello così a bassa qualità.

Tre cose posso affermare in tutta sicurezza (a dispetto del visionario e pareidolico Carmine Silvestri, che prova coi PDF a fare quello che non sa):

-l' oggetto è perennemente in sfocatura, per tutta la durata del filmato: siao ai livelli del caso (dimenticato dal CUBIMBUMBAM) del riflessone sulla montagna, come al Solito Silvestri se non sa, inventa.

-nessun controllo di nessun genere sulla posizione di corpi celesti\satelliti

-probabile vessazione\suggestione del testimone, visto che DOPO che il CUB ha detto "ci sono delle macchie sull' oggetto" il testimone (oplà!) se ne è "ricordato" miracolosamente.

Che dire, dall' inizio alla fine un pout pourri di inesattezze, scarsa conoscenza delle metodologie d' indagine....spruzzate con la solita dose di faciloneria e di sensazionalismo.

Non c'è da analizzare il filmato, sono quelli del CUB che devono farsi analizzare.

Una domanda è lecita: ma che vuol dire "Dr." davanti a "Carannante"? Ha preso la laurea all' estero?
E di che Laurea si tratta?

Ma so già che resterà un mistero, esattamente come per tutti gli UFO del CUBIMBUMBAM

Mai una risposta....guarda che caso.

ufoofinterest.org ha detto...

Effettivamente evidenziare per l'ennesima volta la totale assenza di indagine da parte del CUB su qualsivoglia avvistamento è perdere tempo prezioso da investire in altre attività.
Meglio passare ad altro.
A presto!

Silvousplait ha detto...

a questi del cub non interessa far luce su alcun fenomeno, il loro scopo resta unicamente quello di speculare su ogni sciocchezza che sentono dire in giro, senza alcun approccio critico e razionale, ma soltanto per pubblicizzare libri, riviste, convegni e via discorrendo. sono indifferenti alle voci critiche perche sanno bene che per ognuna di esse ce ne sono almeno altre cento che si bevono tutte le boiate che raccontano.