lunedì 20 giugno 2011

Datti un tono!

Che cosa c'è di peggio della (F)Ufologia?
Semplice, la (F)Ufologia che si autoreferenzia per darsi un tono.


E' il caso del CUFOM, neonato "centro" (di cosa?) ufologico che si prefigge di "occuparsi degli avvistamenti internazionali e dei rapporti con gli altri centri ufologici esteri nonché con ufologi indipendenti.".

Ed è un peccato, perchè da oltre 30 anni questo tipologia di contatto già cè...sia il CISU che il CUN infatti hanno da SEMPRE contatti con le varie associazioni ufologiche internazionali, e quindi non si capisce che cosa ci sia di nuovo sotto il sole.

Rabbrividisco a leggere nella presentazione del gruppo:“In questo panorama alquanto ingannevole, il CUFOM, con il suo team di ufologi, alcuni anche molto esperti per la grande esperienza alle spalle, cercherà di dire la sua nei più importanti casi di respiro mondiale che di volta in volta emergeranno."

BRRRR


Se poi andiamo a vedere CHI fa parte di questo favoloso team partono altri brividi lungo la schiena....diamo assieme un' occhiata:

- l’ing. Ennio Piccaluga, giornalista, presidente onorario del CUBMGC, grande esperto di livello mondiale delle anomalie del pianeta Marte,ufologo, già direttore di Area di Confine ed autore del best seller Ossimoro Marte
(Insomma quel simpatico Signore che scambia algorimi di compressione JPG per costruzioni piramidali su Marte....cosa utilizza per provare le sue teorie? Google Mars, SIGH. Alla faccia dell' Ingegnere!)

- giornalista e ricercatore indipendente Vincenzo Pinelli, studioso dei cerchi nel grano, anche in Inghilterra, oltreché stimato ufologo
(quando è stato oramai assodato che i cerchi nel grano SONO di natura umana e ricostruibili da chiunque....)

-il Presidente del CUBMGC dr. Angelo Carannante ufologo, già collaboratore con articoli per Area di Confine, che rivestirà uguale qualifica del neonato organismo
(e qui il Dottore lo conosciamo tutti: anche Capitan Ventosa di Striscia la Notizia è riuscito a scoprire  cose poco chiare nelle indagini del nostro....scambia UFO per modellini radiocomandati, e s' arrabbia pure se glielo fanno notare: la sua risposta? "non è un modellino"....eccezionale.)

-giovane Giuseppe Fragola, segretario del CUBMGC, ufologo
(lo conoscete dal caso del riflesso già pubblicato QUI, e la risposta in quel caso fu "non sappiamo ancora cos'è, ma NON è una finestra che riflette il sole"...ottima competenza.)

-l’ing. Donatello Guerrera socio del CUBMGC ed ufologo. (di cui NON conosco l' operato, staremo a vedere)

-dr. Capobianco Nicola C. Nino,  ufologo ed esperto in archeologia proibita (ehm, DOTTORE in che materia? E poi che cos'è l' "archeologia proibita"???? E da CHI è stata proibita, tra l' altro?

-Alfonso De Masi, ufologo (anche qui, sconosciuto.....boh)

Insomma una bella collezione di persone che posso tranquillamente giudicare degli incompetenti in materia ufologica...d' altronde da un gruppo di persone che CREDE che ci siano costruzioni aliene su Marte (senza portare prove), che vede in qualsiasi cosa un UFO, e che "studia" i cerchi nel grano col prosciutto sugli occhi e ipotizza teorie strampalate e senza fondamento e che pensa ancora di trovare proselitismo in teorie finite con Kolosimo e Berlitz che cosa ci possiamo aspettare se non tonnellate di (F)Ufologia applicata?


Ve lo assicuro, ne vedremo delle belle.

10 commenti:

ufoofinterest.org ha detto...

Buongiorno Paolo!
Ebbene sì, del CUFOM (sembra l'anagramma del MUFON) ne sentivamo proprio l'esigenza, per cui meno male che il CUFOM c'è! Almeno avremo una più vasta scelta per poter "schiattare dalle risate" grazie alle loro impeccabili analisi e relativi articoli dalla invidiabile grammatica...
Ammetto però che mi sono piaciute le foto dei componenti raggruppate in "Notizie Fresche" (altro compagno di merenda?): hanno connotati da foto segnaletiche...
Staremo a vedere.
Buona giornata, a presto.

Skure ha detto...

Mah, ultimamente questi truffatori non si rendono nemmeno conto che i "credenti" più fervidi li hanno mollati, visto che è lampante che sparano su tutto quello che si muove spacciandolo per UFO: non è competenza, è IGNORANZA.

Skure ha detto...

Hai ragione io, PERSONALMENTE non li conosco, certo è che le azioni compiute da queste persone (incompetenti) parlano per loro: ad esempio l' "archologia proibita" NON ESISTE: non ci sono stargate sotto le piramidi.

Oppure vogliamo parlare delle boiate sulle costruzioni di Marte?

Non hai capito ancora una cosa io: non sono IO che prendo in giro la gente: sono LORO a prendersi in giro da soli, e prendere in giro, chi come te, non può giudicare professionalmente le affermazioni di questi gaglioffi, perchè NOn ha competenza.

A me basta guardare le analisi (fasulle) delle foto del loro "esperto" per capire che lo stesso NON è competente e NON ne sa nulla di foto.

Quindi io, non arrabbiarti con me se ti faccio notare che quei gaglioffi ti prendono in giro OGNI SANTO GIORNO, e tu pendi pure dalle loro labbra.

Io mostro delle porte diverse, sta a te capire quale è quella giusta.

Ciao e buona vita.

SonoBello ha detto...

Insider una domanda, ma se loro hanno connotati da foto segnaletiche tu che connotati hai? illuminami con il tuo fascino.....se di fascino ne hai....

Skure ha detto...

Allora, vediamo di chiarire un attimo le affermazioni di SonoBello e io.

Sonobello: qui si parla solitamente di prove, questo post è incentrato su un gruppetto trito e ritrito di (F)Ufologi. Non ha importanza il se e il ma e le provocazioni (da entrambe le parti) Prove. Smettila di provocare un tanto al chilo: quelli che vengono derisi vengono derisi perchè spacciano incompetenza con saggezza.
I tuoi prossimo post su questo tono verranno inesorabilmente cancellati, fattene una ragione.

Io: Sono un FotoTecnico da 24 anni ormai. Non è che ho bisogno di spacciarmi per qualcuno.
Io analizzo le foto di professione.
Quindi mi consentirai di deridere chi crede di poter fare il mio mestiere così a cuor leggero, e far analizzare le foto da software improbabili senza la minima conoscenza dell' argomento "fotografia".
Io NON m' invento nulla, un' analisi è un' analisi, mica invenzione.
La situazione che hanno creato i farlocconi di cui parlo con conseguente derisione...è stata solamente provocata dalle innumerevoli inesattezze ed errori fatti in fotografia.

Quindi potrai ben capire come è quantomeno inutile che tu perseveri a sparare inutili "offese" verso chicchessia: io so benissimo chi sono e cosa so fare: ho un Laboratorio che gestisco personalmente, e come già detto tutto questo da 24 (quasi) anni.

Vuoi discutere? Portami delle prove fotografiche.

Altrimenti, come per SonoBello, i tuoi post magicamente spariranno
(e quelli precedenti non li cancello solo per dar modo a tutti di osservare su che livello siete capaci di comunicare).

Ci vediamo.

SonoBello ha detto...

Skure ok ok anche se mi aspettivavo che rispondesse Insider.
Quello che non riesco a capire è perche sparare a zero sul centro quando guardandoti in giro ci sarebbe da dire e ridere...
Poi dici "quelli che vengono derisi vengono derisi perchè spacciano incompetenza con saggezza."
Io onestamente non chiamerei una persona che non conosco incompetente. Ok ke sei esperto nella fotografia, ma non sei mica Gesù Cristo che ogni cosa ke appare in una foto o video sai riconoscerla. Perciò io suggerirei di moderare almeno i toni su quel gruppo e di essere meno egocentrico. Poi per il resto buona vita a tutti

Skure ha detto...

SIGH....

Allora, Io ha perso il diritto di scrivere...taggato come SPAM.

Caro Io, sei l' ultima persona sulla faccia della Terra che può capire (capire, non credere) : perchè NON voi capire.

Addio.

SonoBello:
Purtroppo NON serve essere Gesù Cristo per saper analizzare una foto, ma bisogna essere un fototecnico e io lo sono eccome: so perfettamente e sempre come analizzarla. NON è un' "interpretazione" la mia: E' un' analisi a tutti gli effetti (che ha valore LEGALE, ed è accettata pure in tribunale....)

Se i gaglioffi utilizzano metodologie buffe e inutili (come ad esempio filtrare il files: si perde l' informazione contenuta, non la si guadagna) e IO lo so, non posso che deriderli per la loro "wannabe-eria".

Ti faccio un paragone più capibile: se chiedi a un carpentiere e a un panettiere come cuocere il pane, è logico che il panettiere sia più competente.

Qui stiamo parlando di gente che faceva il carrozziere che si permette di sparare a zero (sbagliando OGNI volta) .

E io NON glielo permetto.

Quindi mi scuserai se commento anche la tua faciloneria a giudicare il mio operato pur non conoscendo il mio lavoro come superflua.

Ma ti ringrazio almeno per la cortesia che hai saputo dimostrare.

Skure ha detto...

caro Io:
a vedere quello che scrivi quello che rode perchè è un fallito che non sa niente di nessuna materia e si butta sulle offese per mancanza di argomentazione sei tu.

Tu non stai criticando o ponendo quesiti: tu stai vomitando cazzate.

E pure in malo modo.

Tieni anche presente che io NON voglio convincerti di nulla.

Ora...puoi scegliere tra cambiare tono e parlare intelligentemente, oppure continuare a vomitare cazzate e ottenere un bel "SPAM" sopra il tuo nome utente.

Scegli tu, non so se sei intelligente, ma penso di sì, visto che noti la differenza tra minuscole e maiuscole.

Vediamo se ce la fai.

Skure ha detto...

il solito woodokiano....

belle argomentazioni, sullo stile di quelle precedenti.

Il tuo NON è un parere, è solo una sequenza di offese senza significato.

Ecco perchè sono state cancellate.

Non ti sei nemmeno accorto che in cima al blog c'è il mio nome e cognome, il resto lo trovi in rete.

Pensa quindi a come puoi essere informato su quello che faccio.
Pensa a quanto hai letto del resto del blog.

Questo fa di te, purtroppo, un povero imbecille. Renditene finalmente conto.

Tieni anche presente che "essere" (fototecnico e fotografo, in questo caso) NON è apparire in una sfilza di indirizzi che portano tutti a siti fuffologici.

E adesso scatenati pure.

Ciao.

Skure ha detto...

ah, dimenticavo, ho attivato la moderazione dei commenti ;) per chi ha domande ben precise, circostanziate e soprattutto educazione la porta è aperta, per chi viene a farmi la cacca sulla moquette, no.