martedì 12 aprile 2011

Bumping - Roswell e i "documenti sensazionali"....vecchi di trent' anni.

Ne avrete sentito parlare, forum, testate giornalistiche, blogs.

Documenti che "proverebbero incontrovertibilmente" che a Roswell è caduto\i UFO.
Con corpi, con testimonianze.

Alcuni dei documenti sbandierati sono stati desecretati nel 1978 (non è un refuso 1-9-7-8 !) e c'è chi ci vorrebbe far credere che i documenti dicono tutt' altro: sono a conoscenza del mondo ufologico da 33 anni, nulla di nuovo.
Semplici archivi che diventano "dossier" spacciati di firma militare, poi si va a leggere meglio, ed è un archivio di segnalazioni di privati cittadini: una su tutte, la lettera di uno sciroccato (pag.22) che descrive il funzionamento dei dischi volanti secondo il suo personale punto di vista: vengono da altre dimensioni. E sì che chi li presenta qui in Italia sbandierandoli afferma di "saper leggere l' inglese", il problema è probabilmente capirlo.

Con "documenti ufficiali" che purtroppo si alimentano anche qua con la Catena di S. Antonio del passaparola, passando per truffe, agenti segreti e scrittori sensazionalistici dal libro facile, una "bufala DOC": L' approfondimento questa volta è tutto sul Blog di Focus sull' argomento UFO, a cura di Paolo Toselli. (con estratti del suo libro, qui a fianco).
Godetevelo e compratelo, non fermatevi alla lettura di un sito ;).






2 commenti:

Palin ha detto...

Grazie per il riassunto. Stavo cercando di raccogliere le informazioni io stesso, ma qui ho la "pappa pronta" :)

Skure ha detto...

di nulla, il primo giorno ci sono "caduto" pure io, poi ho saputo da Paolo Toselli che lo aveva già trattato nel suo libro, doveroso pubblicare la news.