lunedì 7 luglio 2014

UFO Lovers

C'era UNA VOLTA un giornalista...*
*Aggiornato dopo la pubblicazione iniziale
**bonus delirio fuffaro nei commenti: impagabile.

Un altro caso-fuffa su cui non bisognerebbe nemmeno spendere del tempo.

Ecco condensato in una riga il mio pensiero personale su questo caso che ha occupato anche troppo le
pagine di blog, testate giornalistiche & giornalisti (si possono ancora chiamare così?) e svariati forum.

Perché? Perché come al solito i soliti noti spacciano fuffa e si aspettano che "è un UFO fino a prova contraria" sia una frase risolutiva del caso.

E invece NON LO E'. L' onere della prova spetta a CHI FA UN' AFFERMAZIONE.
L' autoreferenzialità NON funziona in questo caso (a prescindere dal fatto che NESSUNO dei fuffari che ho incontrato finora può dare delle referenze chiare e precise sulle proprie capacità tecniche e\o di expertise sull' argomento).

Negli ultimi due anni abbiamo assistito a un tragico teatrino da parte di molti sedicenti "ricercatori indipendenti". Come dico sempre "ricercatore indipendente" non vuol dire NULLA, se non dimostrare che questi loschi figuri non hanno né arte né parte, insomma sono semplicemente degli incompetenti wannabe prezzolati dai clik di Google AdWords.

Ma lasciamo perdere le considerazioni personali. Ho anch' io un po' di pietà.

Ho analizzato con il supporto prezioso di Fozzillo il video girato durante una conferenza di Ayo\Baiata\Iosz\Mollicone.
La richiesta mi è giunta dal Team formatosi spontaneamente per indagare sul caso.
(Italian Research e Ufo of Interest)

Il video originale pubblicato su YouTube (migliore di quello consegnato per l' analisi) è questo:








Ecco le mie analisi ottiche (non serve nemmeno un' analisi densitometrica....), in formato jpg, per una maggiore fruibilità. Non vi rovino il colpo di scena (?).... (qui la versione PDF)







In ogni caso questo è un altro esempio sul fatto che per i fuffari in questione è facile gridare "all' UFO!" come dei novelli Pierini, ma è giocoforza che di rimando si venga perculati giustamente.
Un' analisi NON è un opinione.

Come Bonus i video di Fozzillo, (che non finirò mai di ringraziare abbastanza per la consulenza video) stabilizzati rispetto all' originale e con un confronto all' americana.

La fuffa non passerà. MAI.


VIDEO INTEGRALE STABILIZZATO
http://www.youtube.com/watch?v=XbmE99OcNLs

VIDEO INGRANDITO SUGLI OGGETTI+STABILIZZAZIONE+REPEAT
http://www.youtube.com/watch?v=7OhWDZeHmz8

VIDEO INGRANDITO SULL' OGGETTO PRINCIPALE E CONFRONTO
http://www.youtube.com/watch?v=-t3znOejs_0


E tanti saluti ai fuffari. Dovrebbero vergognarsi a far pagare l' aria fritta riciclata.

*:screenshot gentilemente offerto da Scott Brando


Aggiornamento: per ulteriori considerazioni sul caso, gli approfondimenti li trovate sulla pagina Italian Research e su UFO of Interest !



11 commenti:

Stefano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Skure ha detto...

"Stefano ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "UFO Lovers":

Buongiorno
Chiedo scusa se inavvertitamente questo commento lede la policy del blog
Faccio una premessa : ho avvistato qualche anno fa insieme a 5 miei amici un fenomeno decisamente bizzarro . Non posso dire si trattasse di un ufo (inteso come veicolo extraterrestre) , ma di certo non era un velivolo umano . Lo posso affermare con convinzione perchè non credo esistano (ancora) idrovolanti in grado di sdoppiarsi in 2 ed inabissarsi in mare senza fare il minimo rumore .
Detto questo , solo per fare una doverosa premessa , volevo chiedere il suo parere circa le possibili ragioni di un non contatto ufficiale ; mi spiego meglio : diamo per scontato che
- non siamo soli nell'universo
- civiltà molto più avanzate della nostra sono più che plausibili
- e visto che le dichiarazioni e le immagini/filmati circa avvistamenti di velivoli non terrestri si sprecano

la mia domanda spontanea è : come mai non c'è nessun contatto ufficiale , plateale , fra la nostra civiltà ed una civiltà extraterrestre ?

Lei che risposta si da ? "

Semplice.
NON mi do risposte, perché è giusto farsi delle domande, ma è sbagliato rispondersi da soli.

Sono d' accordo sul fatto che "probabilisticamente" non siamo soli nell' universo (inteso come "forme di vita") ma il problema è "se" queste forme di vita si siano evolute come civiltà tecnologicamente avanzata e capace di comunicare all' esterno (del loro pianeta).

La domanda che attende ancora risposta (fatta da Enrico Fermi) è

"Se l' Universo brulica di alieni, dove sono tutti quanti?"

Unknown ha detto...

Caro Merdotti, alla tua etá senza un minimo di specializzazione in materia ti consiglierei vivamente di dedicarti di piú alla tua famiglia e di lasciar perdere cose in cui sei completamente incompetente. Voi vi credete forti vero? Tu, il coglione di fott brendo , ovvero sempre tu, e company. Giá vi hanno fatto chiudere un sito per le porcate che ci scrivevate sopra. Voi non siete ricercatori, voi siete dei pagliacci che non fate che offendere chi la pensa diversamente da voi. Ti sto offendendo? Povero merdotti...un'analisi non é un'opizione? Ma di che parli? Delle tue analisi ahahahahah ovvero "tiriamo l'acqua al mio mulino", per me sono tutti blurfo, palloncini e cagate varie? Ma che cazzo..analisi fatte da uno che non ha un titolo? Non ha una laura?Non ha una specializzazione in materia? Che razza di analisi sono? A sto punto la prossima volta dico al mio meccanico di fare un'analisi. Pagliaccio.

Skure ha detto...

godo sempre quando leggo dei commenti di questo genere, scritti male, rosicanti e naturalmente provenienti da persone che non sanno nemmeno metterci la faccia in quello che dicono.

E' impagabile, perché è l' unica maniera che hanno i fuffari di "replicare".

Caro omonimo, oltre al fatto che evidentemente non sei competente in nulla, fatti una ragione del semplice fatto che oltre a straparlare NON hai portato NULLA a comprova delle tue affermazioni.

Io sì.

Salutoni alla mamma.

Unknown ha detto...

Non mi sembra sia scritto male merdotti...ahhh forse tu ti riferisci che ho sbagliato a scrivere merdotti?? No no, tranquillo, l'ho scritto apposta! Dai! Dovevi arrivarci! Aspetta aspetta, non capisco bene...mi stai accusando perché io non ci sto mettendo la faccia? E ce li avrei io i problemi cognitivi? Mi sembra che tu quando ti spacci per fott merdo (anche qui non é che sbaglio a scrivere eh) non ce la vuoi mettere la faccia. Quindi non vedo il problema. E poi, mi chiamo Paolo Bertotti, che problemi hai? Non ti piace? Pure sul nome sei egocentrico..poveraccio..non accetti l'esistenza di un altro Paolo Bertotti (da qui spiegata la bacaggine mentale contro gli esseri di altri mondi).Comunque la tua faresti meglio a non metterla visto che ce l'hai da culo! :) :) :) Ci potevi risparmiare almeno questo. "NON hai portato NULLA a comprova delle tue affermazioni" ma tu, ogni volta, che cazzo ti credi di portare a parte l'aria fritta, la fuffa, come vi piace tanto chiamarla? Sei incompetente merdó, non lo sai fare il fotospastico. Ficcatelo in quella testa bacata. Puoi sviluppare giusto due rullini (e ora la vedo dura per te ihihihhi). Ogni analisi che fai é miseramente sporcata dalla tua bacaggine mentale. Putroppo non é colpa tua, sei nato cosí, me ne faró una ragione, pagliaccio. Saluti alla tua di mamma, visto che ho avuto modo ci conoscerla in maniera approfondita ;) ;) ;) Cia merdó!

Nessuno ha detto...

Quando ero bimbo (ahimè, parecchi annetti fa) la Panini pubblicò una serie di volumi divulgativi per ragazzi, i "Grandi Libri".
Orgoglioso possessore de "Il grande libro dello spazio" (che purtroppamente prestai ad un amico e mai più rividi), ricordo ancora che mi colpì l'introduzione perchè, appunto, mentre da una parte avallava la possibile esistenza di forme di vita aliene nell'universo, dall'altra escludeva ogni possibilità di contatto a causa delle enormi e, per quanto disse un curioso signore coi baffetti e i capelli a cespuglio, incolmabili distanze a causa dell'impossibilità fisica di superare la velocità della luce.
Ora, possiamo anche ipotizzare che esista una razza cos' tecnologicamente avanzata da superare quella che per le nostre conoscenze è una barriera invalicabile.
Possiamo anche ipotizzare che sarà loro cura contattarci solo quando avremo scoperto il motore a curvatura, e non prima. E metterci il cuore in pace. ;-)
D'altra parte ero piccolo, ma - nota a latere - grande abbastanza, per esempio, da aver abbandonato quella sciocca abitudine di storpiare il nome di quelli con cui litigavo, nello squallido tentativo di infastidirli quando mi trovavo a corto di argomenti.
Tipo dall'asilo.
Cordialità

Unknown ha detto...

E si vede che tu non sai che il tipo qui aveva un sito dove storpiare i nomi della gente era all'ordine del giorno... e i cagasotto l'hanno dovuto chiudere perché evidentemente gli volevano mandare in gatta buia, ma siccome sono dei cagasotto, hanno chiuso baracca e burattini. Siccome con questa gente non si puó avere un dialogo e scambio di idee, perché loro sono buoni e tutti gli altri fanno schifo, si meritano di essere presi con la merda in faccia, la stessa merda che esce dalle loro bocche. Chiamarlo Merdotti é poco. Cordialitá

Skure ha detto...

beh, vedi caro omonimo....

oltre al fatto che disponi d' informazioni sbagliate (il sito non è stato chiuso per qualche "pericolo", ma aveva problemi con l' hosting e la gestione) c'è da dire che mentre là i commenti erano opportuni (la fuffa è fuffa e si vede....) qui li stai sprecando.

O meglio, stai dando uno splendido spettacolo di dissonanza cognitiva, rosicamento (non hai argomentato...in quanto argomenti validi non ne hai) e scarso coraggio.

In ogni caso si sapeva già prima: ciao Mirko, o meglio, Minkio ;)

Unknown ha detto...

nto poverini...problemi di gestione?Ma guarda un pó..un sito che sparisce dalla sera alla mattina, con annessi pagina facebook, canale youtube etc etc..tutto sparito in poche ore per problemi di gestione? che merdata, proprio come te...Si vede che il timore di andare in gatta buia e lasciare la tua signora a consolarsi con qualcun altro ti ha proprio fatto cagare in mano...Lá i commenti erano opportuni? Come chiamare una persona "cazziumento"?? Spiegalo al nostro amico qui sopra. E sarei io quello con scarso coraggio?Se si mette insieme tutta la massa di merda che siete non ne esce fuori un quarto di palla. La "fuffa" siete voi, coglionazzi incompetenti, mastini da tastiera e nient'altro.E smettila di darmi nomignoli, io mi chiamo Paolo Bertotti. Meno male che sono pochi gli sfigati che vi leggono(amici e parenti). Passa piú tempo con tua moglie merdó, io credo che mentre tu scrivi stronzate su sto blog lei si intrattiene diversamente...! :O

Ciao merda!

Nessuno ha detto...

Volevo lasciar perdere, ma giuro che posso smettere quando voglio. ;)
Punto primo, se svariati insulti volanti fossero un buon motivo per chiudere un sito, mezza internet sarebbe down da un bel pezzo.
Punto secondo, se svariati insulti volanti fossero un buon motivo per la gattabuia, sotto casa tua ci sarebbe già l'NSA ad aspettarti.
Punto terzo, ti do assolutamente ragione sul comportamento di Skure... secondo me scendere al livello di taluni personaggi denota una certa mancanza di stile, ma quantomeno lui degli argomenti seri li ha portati (di fotografia capisco quel poco che bastava a un dilettante ai bei tempi delle reflex: alcune delle argomentazioni del Photobuster non mi sono ancora del tutto chiare, d'altra parte riconosco le cazzate che spara qualcuno).
Buona giornata dall'amico di sopra.

P.s. com'era l'indirizzo del vecchio sito che sono curioso? :)

Skure ha detto...

ah.
Mistyger ;)

Pensa che io ci "scrivevo" solo in mirroring (quando pubblicavo un articolo sul Blog PhotoBuster, loro lo ripubblicavano).

Quindi nemmeno avevo i permessi da admin, pensa.