sabato 18 febbraio 2012

La (F)Ufologia attacca! In pantofole.

Vorrei condividere con tutti voi un ridanciano episodio che mi vede protagonista, successo in questi giorni.

Innanzitutto l' antefatto:
una foto d' archivio della fenomenologia descritta
ve ne ricorderete sicuramente, il 18 ottobre 2009 uno dei lanci DMSP-18 dalla base di Vanderberg in California ebbe un malfunzionamento e durante l' ascesa disperse in alta atmosfera (praticamente nello spazio) una nube di carburante visibile da mezzo emisfero e generando molte segnalazioni UFO anche in Italia. (la nube circolare illuminata dal sole con il vettore al suo centro sembrava un "occhio").
Il satellite aveva raggiunto comunque l' orbita, più bassa rispetto alle previsioni proprio per via della perdita di carburante e quindi NON era stato segnalato come lancio fallito.
Il caso era stato ampiamente dichiarato chiuso dopo le spiegazioni di rito e tutta la documentazione in merito pubblicata in seguito proprio dalla base di lancio. (e anche sul sito NASA)




Nel Trentino io avevo diffuso la news dopo che un sacerdote aveva "avvistato" il fenomeno scambiandolo per UFO e il quotidiano locale ne aveva dato notizia. Ecco gli screens degli articoli in questione.


La descrizione dell'' avvistamento iniziale da parte del sacerdote.
(riproduzione senza fini di lucro a scopo educativo, Conv. di Berna art.10)



Le mie considerazioni al giornale, che riporta
anche i riferimenti alla base missilistica
di Vanderberg
(riproduzione senza fini di lucro a scopo educativo, Conv. di Berna art.10)




Le considerazioni personali del sacerdote seguenti al
mio report. Tanta emozionalità.
(riproduzione senza fini di lucro a scopo educativo, Conv. di Berna art.10)


Quindi diciamo che la questione per me era un caso chiuso.
Il sacerdote aveva descritto perfettamente (come gli altri testimoni) il fenomeno come è scritto negli articoli, corrispondente ai report della missione e alla fenomenologia osservata da migliaia di testimoni e descritta nelle loro testimonianze.
Una nube circolare (di gas e propellente, illuminato dal sole nello spazio) con al centro un oggetto luminosissimo (il vettore).
Era visibile dagli Stati Uniti e da mezza Europa, proprio per il fatto che la rotazione terrestre aveva portato il fenomeno (che ricordo a tutti, si verificava nello spazio) alla visione di mezzo emisfero.
Naturalmente i gas si erano successivamente dispersi...per rassicurare da "inquinamenti da idrogeno e ossigeno" proclamati dal sacerdote ricordo che sono entrambi i componenti di quel liquido velenosissimo che chiamiamo "acqua", e che sono presenti in quantità variabili nell' atmosfera terrestre...
Purtroppo la visibilità era limitata nelle città per via dell' inquinamento luminoso e di quello atmosferico, e quindi solo in zone relativamente poco illuminate era possibile vedere chiaramente il fenomeno.

Converrete con me che il caso era chiuso.
Ma oggi mi arriva una mail...comunica che vengo citato in uno dei gruppi (F)Ufologici di Faccialibro. E proprio per questo caso. Ohibò!
Vado a dare un' occhiata incuriosito e divertito e....il carissimo Carmelo Scudieri nel suo gruppo ri-pubblica il link a questa news che ho appena citato nell' introduzione (news per modo di dire...è del 2009!).

Insomma un post e linkage fine a sè stesso...lascio a voi il giudizio.
Ma lo Scudiè ha proprio il dente avvelenato verso il sottoscritto: traspare dal suo post ed è ben accompagnato dall' amico Marinoz, nuovo acquisto del CUFOM, che non manca di dare nel thread...
"pareri tecnici" ...sicuramente di alto valore scientifico.

Carmè ci sarà restato male perchè gli ho rifiutato un' analisi di tappi di lavandino volanti, oppure perchè ho maltrattato i suoi "marinaretti" fuffaroli o forse perchè ho lasciato il suo gruppo visti i contenuti secondo me di scarso valore?

Chi lo sa perchè rosica e vuole a tutti i costi mettermi in cattiva luce.
Addirittura tenta di giocare la carta di Mistyger, non avendo ancora capito che io non faccio parte della "redazione" di Mistyger, e che Mistyger stesso...è un sito SATIRICO.
E insiste pure: penoso.

E' un pò come affermare che Bombolo non fa ridere quando scorreggia:
è un' icona, cari miei!

Ma sto sicuramente divagando.

L' unica cosa che rimane da fare è ringraziare Salvatore Foresta per la difesa nei miei confronti, ma non aveva ancora capito che dialogava con dei sordi col dente avvelenato.
Un' altra ragione che mi conferma di aver fatto bene a lasciare il gruppo.
Grazie Salvatore, ma come vedi le metodologie d' indagine di questi tomi sono queste: le utilizzano anche in campo (F)Ufologico, ampiamente.
Ricordano un pò 1984 di Orwell. Si tralasciano VOLUTAMENTE particolari per non far capire la vicenda completamente e lasciando solo le notizie che fanno comodo.

Se fosse per loro saremmo ancora al parere...del sacerdote e qualche commento gratuito dei braccianti del CUFOM che come al solito fanno ben notare quali argomentazioni abbiano: aria fritta condita di rosicate.
Il falso potere dell' erudizione (F)Ufologica.
Ci fosse almeno un pò d' ironia e satira. Macchè.
Nulla.
Solo Disinformazione.

Mi sarei aspettato nuovi dati sul lancio, qualche prova fotografica in più....qualche ricerca in Google.
Insomma una bella "caccia alle streghe" con bersaglio quel mattacchione di PhotoBuster,
ma organizzata decisamente meglio, alla mia altezza insomma.

Io ci ho messo 20 minuti a cercare le notizie e le immagini contenute in questo articolo,suvvia Scudiè & Marinoz datevi da fare, basta pantofole e autoreferenziazione !
Se proprio dovete diffamarmi fatelo sul serio, inventandovi di sana pianta le accuse
che il Tribunale della (F)Ufologia vuole affibbiarmi.

Invece l' unica argomentazione è un articolo di un quotidiano locale del 2009 dove il sacerdote annuncia che secondo lui mi sono sbagliato...condito con i soliti pomposi rosiconi "esperti" che commentano senza dire nulla, se non comunicarci il loro livello d' intelligenza.
E' alto sicuramente, sono pure laureati.*1

Ma pur essendo laureati pretendono da me addirittura delle "risposte" alle loro domande...
che troverebbero una risposta in 10 minuti di Googlate.*2
Stupefacente che un semplice FotoTecnico riesca ad ottenere risultati migliori
nella documentazione cercata in rete sull' argomento.
Sarà il potere dell' ignoranza.

E sono tutte informazioni che il sottoscritto ha fornito preventivamente, per far capire a tutti quali siano i metodi  d' investigazione di questa tipologia di pantofolai che non sfigurerebbero di sicuro in qualche Politburo della nostalgica terra d' oltrecortina.

Voi ce li mandereste? Io sì. L' ho appena fatto.







*1 Sì, è una battuta. E non serve avere una Laurea.
*2 Tra l' altro il vettore in questione non l' ho lanciato io, ve lo assicuro.

5 commenti:

Divilinux ha detto...

L'ironia di Fabio Marino è originale come i video di Urzi. La stagione del calciomercato del CUFOM non è iniziata molto bene....

Skure ha detto...

eh, mi sa che il calciomercato non è andato bene nemmeno a Scudiè: un autogol del genere è a livello del campetto dell' oratorio.

Divilinux ha detto...

Mi fanno ridere perchè si stanno creando "elite" di venerabili esperti ufologici quando solo la collaborazione multilaterale (condivisione conoscenze tramite internet) è in grado di portare a risultati seri. Tanto è vero che sul loro sito non pubblicano tutti i commenti.
:-)

Puppissima...

Skure ha detto...

E pensa che s' attacca anche al lavoro del mio dentista.

Fulvio sparapani ha detto...

skure ma l'hai vista l'intervista allo sfigato che avvista un essere di 4 metri in mezzo alla strada cercala sul tubo con tanto di difesa del fuffologo esperto da morir dal ridere si contraddice una volta si e l'altra pure... da vedere http://youtu.be/pRmZvtRURg4 con tanto di post di conferma di cariaa che chiede a giorgio buongiovanni che chiede agli esseri di luce che confermano la verità... non sò se comprendi la portata delle farneticazioni passando dai maya a gesu cristo senza sapere minimamente di cosa stanno parlando come se i maya sapessero dell'inquinamento, dei trafficanti d'armi ecc...ecc.. e bello è che su sta fuffa ci fanno fior di conferenze