giovedì 23 giugno 2016

Il CUFOM e l' analisi che NON c'è.

Io sarei a riposo.
Tenere delle foto in mano non dà competenza in fotografia

Ho smesso di preoccuparmi dei vari sciroccati che spammano e propongono tonnellate d' immagini farlocche per giustificare le proprie assurde affermazioni e su cui successivamente devo spendere tempo per spiegazioni che non verranno mai accettate dal fuffaro di turno.

Perché non ci spendo più tempo?

Perchè sono semplicemente affetti da dissonanza cognitiva, e la mia specializzazione è la fotografia e non la psichiatria. Semplicemente.

Ma in certi casi, come quello di oggi, un paio di righe è giusto spenderle.



Perchè stavolta il CUFOM e i suoi sedicenti "esperti" (che non possono provare di esserlo, visto che non posseggono nè qualifiche, nè esperienza lavorativa, nè altro nel settore fotografico) provano a spacciare un semplice istogramma come una "prova".

Che NON HA nessuna utilità o applicazione per identificare alcunchè (se non i colori che compongono un' immagine digitale)

Sono insomma dei semplici fuff-uffatori. Sì, hai letto bene Prez: FUFF-UFFATORI.

Una mezza via tra truffatore e venditore di fuffa, insomma.

Perché presentare "analisi" che non lo sono non dà altro risultato che questo titolo.

Lo ripeto per tutti quelli del CUFOM che non mi avessero ancora letto: SIETE DEI FUFF-UFFATORI.

E prima d' indignarvi e telefonare all' avvocatino, finite di leggere: non sono io che rischio qualcosa: siete voi che rischiate una bella accusa di truffa. Perché voi monetizzate su queste puttanate. Eh sì.

Ma lasciamo perdere queste miserie umane e andiamo a vedere cosa hanno avuto il coraggio di pubblicare.

Degli istogrammi. Semplici e lineari istogrammi RGB. Eccoli.


screen estratto dal video CUFOM





















E quella sarebbbe un' "analisi"?

Ve lo spiego semplicemente: NO.

Quelli che vediamo sono dei semplici istogrammi colore che rappresentano la quantità di componente RGB e di densità dell' immagine.

C'è da chiedersi come essi possano essere correlati a alieni, astronavi, UFO o qualsiasi altra cosa come draghi, streghe e fantasmi.

Sono dati provenienti (e generati) da un CCD, dal software di gestione della fotocamera\videocamera in questione. E quell' istogramma è semplicemente quello visualizzato da PhotoShop o da un qualsiasi programma di elaborazione fotografica.

E quindi è semplicemente fumo negli occhi. in altre parole FUFFA unita a un tentativo maldestro di spacciarsi come esperti, e qui entra LA TRUFFA.

Perchè farsi passare per ciò che non si è, spacciarsi come esperto per poi presentare come "prove" queste immani vaccate equivale a voler spacciarsi come chi non si è (in questo caso un fototecnico) per cercare di circuire un pubblico che ci crede.

Siamo insomma ai livelli di Wanna Marchi.

Ma invece del sale e dei bastoncini usano gli istogrammi.

E se in questo c'è anche del guadagno legato a questo video l' ipotesi di reato è proprio TRUFFA.
E sono convinto che la Guardia di Finanza sarà interessata agli introiti generati da tutto questo spaccio di fuffa.

Vedremo.

Tanto per chiarezza vi mostro qualche altro istogramma estratto da uno scatto qualsiasi e sfido chiunque ad IDENTIFICARE il soggetto della foto guardando solo l' istogramma qui sotto.



E quindi? Che cosa ho fotografato? Qual' è il soggetto dell' immagine di cui vediamo l' istogramma?

La maggior parte di voi l' avrà capito: un' semplice istogramma NON serve ad identificare (o non identificare, visto che per il CUFOM l' oggetto fotografato è "un UFO") assolutamente nulla se non quello per cui è stato utilizzato: in questo caso i colori (RGB) e la densità di un' immagine qualsiasi.


Ah, dimenticavo: la sfida è aperta anche a Lei, caro Prez Carannante e ai suoi sedicenti espertoni senza arte nè parte. Se non siete capaci di rispondere sarà semplicemente evidente che siete semplicemente ignoranti in materia.

Non siete nemmeno capaci di capire com' è fatta e scattata una foto, pretendete pure di analizzarla?

BUFFONI.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Bravo!

Renato Babolin ha detto...

E' sempre un piacere leggerti.
Il prez Cartomante raggiunge vette sempre più elevate di stupidità, sta minando il primato di wolvesister, ormai è un testa a testa, solo il tempo ci dirà chi l'ha sparata più grossa.