Sono in vacanza...
Sto provando l'interfaccia iPhone per Blogger. Carina. Perdonate eventuali errori di formattazione.
Ad ogni modo, questa sera nel campeggio alcuni momenti di "panico" : alcune persone indicavano un punto in movimento rapido e lineare molto brillante nel cielo, alcune già cominciavano a dire "sarà un UFO" e già gli espertoni cominciavano ad affiorare con frasi come "eh signora mia chissà che ci hanno in orbita questi amerigghani con gli aglieni" (sì la pronuncia era più o meno così). Tutti di seguito sciorinano la loro ipotesi sugli alieni e gli UFO.
Nel mentre tiro fuori l' iPhone , apro Safari e dai preferiti scelgo ISS Tracker .
La ISS sta passando sopra di noi. Confermato.
A questo punto mi avvicino al gruppo, fisso l' ISS assieme al "team" capitanato dall' espertone.
Dico semplicemente "bellissima!"
Si voltano tutti verso di me mentre io me ne sto a naso in su."beh sicuro non è un meteorite o una lanterna cinese" ribatte l' espertone.
"quello è poco ma è sicuro...quella è la ISS...lassù ci sono anche dei pezzi costruiti qui in Italia...eccola qui, vede?"
La faccia dell' espertone mentre finisco la frase e mostro il display dell' iPhone all' intero gruppo indicando la sovrapposizione dell' orbita dell'ISS a Google Earth....NON HA PREZZO.
E non è servita nemmeno la MasterCard...ISSTracking è gratis!
Molto probabilmente è per questo che finora non ho degli avvistamenti UFO al mio attivo.
Probabilmente perchè invece di farmi piacere un' ipotesi fantasiosa e credere sulla parola ai (F)Ufologi...mi piace capire.
6 commenti:
Epic win
😄
Fantastico :)
PS: aggiunto link alla voce inglese di Wikipedia, non era segnalato:
http://en.wikipedia.org/wiki/International_Space_Station
Ponci ponci po po po - para para.
Ti piace vincere facile?
Grande Giove! quanta ignoranza c'è in giro.
Grande! :)
Ma non ci hai rivelato la vera identità dell'espertone. Dalla tipica risposta "beh sicuro non è un meteorite o una lanterna cinese" ho qualche sospetto su Frassino Mastini. Lo scrivo anagrammato perchè non vorrei che mi/ti spaccasse la faccia come 'a urzì..:)
Posta un commento