martedì 13 marzo 2012

E ci risiamo....

*Aggiornato DOPO la pubblicazione iniziale


Lo so, lo so....vi sarete annoiati anche voi a leggere per l' ennesima volta la solita notiziona sensazionalistica da parte dei soliti noti e tristerrimi "esperti".

E il bello è che nella conferenza lo avevo anche detto che "di solito questi personaggi fanno delle "analisi" per confutare le proprie teorie" e non delle analisi per verificare che cosa è raffigurato nella foto.

Insomma più o meno come faceva Pinochet con i desaparecidos: prima arrestava persone a casaccio, poi le accusava di crimini mai commessi.

Ottima tattica.
Tanto per dire, s' intende...perchè un "analista" fotografico che si rispetti (e che conosca la fotografia) non si farebbe ingannare tanto facilmente da determinate fenomenologie ottiche, conosciute da almeno un centinaio d' anni.  E' naturale che se qualcuno NON conosce e NON sa riconoscere questa fenomenologia, ha ben poco dell' "analista" fotografico: è più che altro un bracciante agli ordini del Prez Carannà.



E oggi tocca al caro e mai scomparso "lens flare".
E' da quando esiste la fotografia che questo errore si ripresenta ciclicamente in qualsiasi foto nella cui inquadratura sia compresa una fonte di luce abbastanza forte da generare riflessi interni nell' ottica utilizzata per lo scatto.

Ecco la fotografia, spacciata tramite video del CUB-CUFOM-BIMBUMBAM, per evitare le analisi
(che non servono, vista la fenomenologia ottica raffigurata e perfettamente riconoscibile anche dal video).
La foto E' chiaramente una cattura video da me eseguita, visto che il modus operandi del CUB-CUFOM-BIMBUMBAM è l' occultamento e il rifiuto a fornire gli originali...scelte di vita.


Lo so...non dovrebbe servire il sottoscritto per verificare le affermazioni del Prez Carannà.

Perchè E' estremamente facile farlo: basta ruotare di 180° la foto, ecco cosa otteniamo:


Ora c'è da chiedersi che conoscenza di fotografia e fototecnica abbiano i due "esperti fotografici ed analisti" citati sempre più spesso dal nostro amicone Prez Carannà.

Anche perchè se quelli che vediamo sono UFO, dovrebbero spiegarmi perchè tengono una formazione identica al posizionamento delle luce del porticciolo. Tentativi di comunicazione? (no, perchè SOLO il testimone può vederli da quella prospettiva...lo dico prima che si facciano nuove affermazioni).

So già che il prez Carannà con buona pace dei suoi analisti continuerà ad insistere (e lo ringrazio, perchè se non lo facesse non si renderebbe ulteriormente ridicolo), quindi per chiarezza inserisco anche la foto con sovrapposizione e tracciatura del riflesso per verifica della fonte dello stesso...e il "sensazionale" avvistamento si ridimensiona subito....

Prez Carannà:  non se la prenda...
se dice delle stupidaggini, deve prendersela solo con sè stesso, e NON con il sottoscritto.



Adieu.

Aggiornamento: mi ero dimenticato di dire che nella PRIMA parte del filmato un' altra foto con altri riflessi viene tirata in ballo...dicendo che sono...ehm UFO.....mentre questi negli screens dell' articolo sarebbero forse riflessi...
Quindi siamo di fronte NON a una misinterpretazione, ma al fatto che al CUB-CUFOM-BIMBUMBAM SANNO che cosa c'è raffigurato in ENTRAMBE le foto, ma si guardano bene dal dirlo all' utente "medio", preferendo ancora una volta spacciare immagini sensazionalizzandole e credendo di poter fare fessa la rete.

Illusi.

8 commenti:

ufoofinterest.org ha detto...

Oh mamma come sto ridendo... mi sa che stavolta si sono scavati la fossa. Picco&Pala a iosa...

Skure ha detto...

questo caso è il classico esempio che apparire NON è "essere" (un fototecnico, in questo caso...eheheh).

Io SPERO che il CUB-CUFOM-BIMBUMBAM continui così: già nel panorama italiano han perso credibilità, adesso tocca anche al panorama internazionale...

D' altronde se presentano fenomenologie che nemmeno Maussan presenterebbe.....

Stupor Mundi 83 ha detto...

Ahahahahah! Questa era di una facilità sconcertante... XD

Grazie per l'ottimo lavoro di vigilanza...!

Divilinux ha detto...

Incredibile. Anche senza ruotare la fotografia e senza conoscere il fenomeno dei lens flare, sul palazzo più alto c'è il riflesso del lampione. Ah no scusate, maledetti ufo vibrazionali...hahaha. Tecnici dei miei stivali.

Skure ha detto...

se guardi il video per intero vedi cosa han tentato di spacciare come UFO, vediamo se insistono e rincarano la dose...

Divilinux ha detto...

"Nei prossimi giorni avrete non poche sorprese con le analisi che vi faremo vedere, con i nostri due analisti"

Non sto più nella pelle.

Skure ha detto...

sì ma guarda che intendevano per l' analisi psicologica degli analisti. Se siamo fortunati anche del Prez. Speriamo.

longa ha detto...

ROTFL l'ennesimo riflesso, ma non se ne rendono conto questi "esperti" ??