domenica 11 aprile 2010

L'UFO inglese di Corriere e Repubblica (UPD 22:00)#links

Ottima news di Paolo Attivissimo sull' ennesimo filmato in CGI, poi pubblicato dai soliti noti quotidiani (Vannetti, dove sei?).

Il filmato è un falso completamente ricostruito (maldestramente) in computer grafica, a cominciare dall' ambientazione, poi l' errore classico della mancata occlusione atmosferica sull' oggetto volante e dei jets e per finire il riconoscimento dei camion presenti come modelli standard disponibili per il download nei siti dedicati alla CGI.

Non c'è che dire...mi chiedo se i giornalisti del Corriere e di Repubblica non abbiano nemmeno il tempo di consultare brevemente la rete per capire se stavano cadendo in trappola o no.

Approfondimento dopo il link, e un ulteriore grazie a Paolo Attivissimo per la chiarezza che da sempre lo contraddistingue.

L'UFO inglese di Corriere e Repubblica (UPD 22:00)#links

2 commenti:

W.B. ha detto...

ho visto il tuo link sul Disinformatico.
sono anch'io socio-web CISU, anche se non riesco, malgrado questo caaso gli faccia merito, ad ammirare lo stile generale della cricca attivissima.
Ma il mondo è bello perchè vario, e un po' (un,po'..) di giusto scetticismo è d'obbligo.
Sono anch'io un blogger (http://insolitanotizia.blogspot.com/) e sicuramente non mancherò, se possibile, di chiederti informazioni su foto e filmati ufo, visto che sei uno specialista.
ps: tanto per essere scrupolosi e corretti, Vanetti ha pubblicato un post in merito il 10 aprile..
ciao

Skure ha detto...

grazie del commento, io invece (avendo anche partecipato ad una conferenza sulla questione "Lunare" tenuta da Paolo) ammiro sempre la chiarezza di Attivissimo.

Siamo basilarmente scettici (mi sento anch' io della "cricca") in un mondo dove...i "creduloni" aumentano.

Non c'è quasi nulla di quello che conosciamo che non riusciamo a spiegare, l' unico metodo d' indagine che riconosco come valido è quello basato sui fatti, e sulla sperimentazione scientifica.

...oltre naturalmente alla fototecnica e all' ottica applicata :)

Grazie ancora del tuo commento!!!!