sabato 26 febbraio 2011

ESR - S. Nicola Manfredi - IL Messaggio del Presidente.

Inaugurazione di una nuova Tag: ESR, acronimo di E Si Rosica.
( grazie Asphalto.org )
Enjoy.

E questa sarebbe
un' astronave extraterrestre?
Dopo la pubblicazione della mia analisi
e delle mie considerazioni sul caso di
S. Nicola Manfredi, dove il Gruppo Mars- C.U.B. aveva asserito di essere di fronte ad un caso di avvistamento misterioso e persistente, il caso è stato presto smontato dopo la semplice spiegazione che avevo fornito e anche grazie al passaparola della rete, alle discussioni nei forum, e all' intelligenza e logica della gente.
Per diritto di cronaca, non ci ero arrivato solo io, da fototecnico...anche persone appassionate di video e fotografia erano giunte alla stessa conclusione, addirittura altre associazioni ufologiche pubblicano le loro considerazioni in merito tutte negative!

Devo ancora presentarvi le prove finali per chiudere il caso, che spero non tarderanno, visto che abbiamo "agenti" in zona...

Ora, vi domanderete perchè la Tag "ESR".
Perchè oggi mi cadono gli occhi su questa perla
di Filosofia e Mentalità (F)Ufologica.
Rido, non è possibile, il Presidente STA ROSICANDO !

E IN CAPS LOCK GOD-MODE ON !

Se le cose stanno così non posso che inviare questa missiva, visto che mi legge.

Carissimo Presidente,
Le assicuro che qui nessuno se le cante e suona da solo,
....ma per favore!
ho eseguito le analisi, che non servirebbero, visto che i primi secondi del filmato mostrano chiaramente un gruppo di case in corrispondenza all' origine del riflesso.
Ma lei e il Suo Espertone non le avete viste, nevvero?
Capisco che Lei, nella sua infinita esperienza di (F)Ufologo possa sentirsi minacciato da qualcuno che salta fuori "a sorpresa", ma vede che Lei ci creda o no io faccio il FotoTecnico da 23 anni, ed incidentalmente analizzo anche i casi fotografici del CISU da oltre 10 anni....questa non è autoreferenza, è documentazione, è nero su bianco, è la mia professione, a meno che Lei non metta in dubbio la mia professionalità. Questo fa di me un "ufologo", no?  (brrrr)  Siamo a posto allora, ok, amici? Continuiamo.

Tenga anche presente che se un mio "collega" (fermo restando non faccia il carrozziere per vivere, dove non ho competenza) dice delle inesattezze, non fa che svalutare la categoria.
Non ho intenzione professionalmente parlando, di permetterglielo,
la mia Associazione di categoria è inflessibile su chi si spaccia per ciò che non è, svolgendo abusivamente la professione.

Quindi non metta parole in bocca al buon Silvestri, lo faccia parlare, così riusciamo a valutare la sua competenza in analisi fotografica (sperando di non vedere ancora quelle orrende applicazioni di filtri emboss e psichedelici al fine di identificare come astronave qualsiasi cosa).

Per concludere caro Presidente, io indago e analizzo anche se a Lei non sta bene, se ne faccia una ragione.

Anche perchè dopo lo scivolone del caso di Brusciano  dove magicamente l' UFO diventa un semplice aeromodello (visto che non avete nemmeno controllato i dintorni), non so quanto possa darsi tono sulle sue "analisi", sulle sue "indagini". Io starei zitto.

Dai Presidente, la smetta di agitarsi, che poi le fa male, suda e poi.....
Le prove ce le fornisca quando vuole Lei, non abbia fretta. Io l' aspetto.

Vorrei rassicurarla anche sul fatto che non ci sono complottoni della CIA per non far trasmettere a Striscia la Notizia il suo servizio: avevano solo cose più importanti da dire e da fare !

Salutoni dal Suo FotoTecnico preferito, che Le dedica un bel video, da aggiungere alla sua documentazione, vorrei farle notare la data di caricamento del video: 2008, è quindi da ben oltre 3 anni che conosco questa casistica. Lei invece è caduto dalle nuvole, spinto da Capitan Ventosa, faccia un pò Lei.


8 commenti:

masdeca ha detto...

Ahahah:D
Fantastico!

Skure ha detto...

eh, e tieni presente che ieri sono usciti con un articolo sulle luci di Hessdalen, quando è l' unica "organizzazione" Ufologica che non abbia MAI partecipato alle ricerche, nè mai stata a Hessdalen!!!!!

cercate in Google il CIPH project, e avrete tutte le risposte su Hessdalen :)

Quelli sono i ricercatori seri, mica quattro pescivendoli come i nostri amiconi :)

Anonimo ha detto...

Stanno diffondendo la notizia, anche su siti molto visitati, che gli esperti sarebbero a favore dell'autenticità del video:

http://affaritaliani.libero.it/culturaspettacoli/esclusivo_risultato_ufo080311.html


questo sito è quello che esce sulla home page di libero, uno dei siti più visitati

Anonimo ha detto...

visto che il blog mi ha mozzato il commento, il link di libero che è a favore dell'autenticità del video ufologico è il seguente:
http://tinyurl.com/6kbq2f4

Skure ha detto...

per carità, dico anch' io che il video NON è falsificato in CGI, quello che è certo è che è una ripresa di una costruzione sul versante della montagna

Unknown ha detto...

Sono state pubblicate le analisi dal CUB. Non mi convincono per nulla, infatti il mio parere è completamente in accordo alle tue pre osservazioni. Se puoi posta la tua analisi definitiva, in modo da condividerla sopratutto per dare un'altra verità all'avvenimento. Anzi, la sola verità, a mio parere, si intende.

Anonimo ha detto...

cito dal link che sta su libero:

il Centro Ufologico di Benevento alla luce delle evidenze, come specificato e chiarito nell'analisi sul sito ufficiale, crede ragionevolmente di escludere fenomeni di riflessioni dovuti a vetri, pannelli solari, ecc. Il video principale, della durata di ben 11 minuti, un altro più breve ed alcune foto hanno poi mostrato che l'oggetto ad un certo punto si sdoppia in due sfere, che danno luogo ad un effetto davvero suggestivo ed incredibile.

Skure ha detto...

allora, chiariamo una volta per tutte....la mia prima analisi (precedente a questo post) è definitiva, non c'è altro da aggiungere se non una visita sul posto.

Le finestre si sdoppiano? Semplice, il sole cambia posizione, e le "forme" che svolazzano non son altro che volatili più vicini del versante della montagna da dove si genera il riflesso.

Un' analisi non cambia col passare del tempo, al massimo può essere accorpata da altri dati, non come le analisi farlocche che fanno coi filtri psichedelici...loro han cambiato versione almeno 3 volte dall' inizio della vicenda, fate un pò voi ;)