mercoledì 28 marzo 2012

Comunicato Stampa CISU

"CENTRO ITALIANO STUDI UFOLOGICI


COMUNICATO STAMPA

ANCHE GLI UFO AL 5° SCIENZA & NATURA EXPO Fiera della scienza, della tecnica, delle scienze naturali e degli strumenti scientifici

La quinta edizione della fiera "Scienza e Natura Expo", che si terrà al Parco Esposizioni Novegro (Milano) il 31 Marzo e 1° Aprile 2012, ospiterà anche uno stand dedicato all'ufologia e curato dal Centro Italiano Studi Ufologici.

"L'ufologia è solo apparentemente distante dalla scienza e dalla tecnologia - spiega il presidente del CISU Gian Paolo Grassino - Già negli Anni 50, all'inizio dell'interesse per il fenomeno UFO, gli appassionati di astronautica e di nuove tecnologie spesso si interessavano anche ai primi avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati. I 'dischi volanti' erano visti come le astronavi del futuro, l'evoluzione delle nostre conoscenze scientifiche dell'epoca".

"Anche oggi - continua Grassino - il legame tra l'ufologia e la scienza è più forte di quanto si possa credere. Se esistono persone che hanno fatto degli extraterrestri una vera e propria fede, vi sono invece associazioni come il Centro Italiano Studi Ufologici che hanno scelto di studiare il fenomeno attraverso il metodo scientifico, con razionalità e serietà".

"Per analizzare adeguatamente un avvistamento UFO è infatti necessario un approccio interdisciplinare che faccia uso sia delle scienze fisiche (chimica, fisica, biologia, meteorologia) sia delle scienze umane (sociologia, psicologia), sia delle scienze dell'informazione, per fornire strumenti adeguati all'analisi dei vari aspetti del problema".

Lo stand del Centro Italiano Studi Ufologici ospiterà una serie di pannelli per illustrare il fenomeno UFO ed il suo studio e metterà a disposizione degli interessati un'ampia rassegna di pubblicazioni curate dal CISU, tra le quali il volume di Pietro Torre "Strane luci nella storia d'Italia", con 1.000 segnalazioni di fenomeni anomali raccolte dall'antichità al 1900, presentato con successo al convegno "150 anni di UFO in Italia" tenutosi a Torino il 12 novembre scorso.

Saranno inoltre a disposizione presso lo stand diversi esponenti del CISU, coordinati dal responsabile provinciale Corrado Guarisco, per fornire informazioni sul fenomeno UFO e sull'ufologia e per raccogliere segnalazioni di avvistamento UFO.

IL CISU Il Centro Italiano Studi Ufologici è un'associazione culturale senza fini di lucro che dal 1985 si occupa di raccogliere ed analizzare le segnalazioni di Oggetti Volanti Non Identificati nel nostro Paese.

CONTATTI Maggiori informazioni sul Centro Italiano Studi Ufologici e sull'ufologia si possono trovare sul sito www.ufo.it, il più ricco e visitato in Italia.

Ufficio Stampa
Corrado Guarisco, corrado.guarisco@alice.it, tel. 031.920861, cell. 320.2676574
Gian Paolo Grassino, gp.grassino@iol.it, tel. 011.8127445
CISU - www.cisu.org - cisu@ufo.it - www.ufoitalia150.com

Nessun commento: