giovedì 20 ottobre 2011

100° POST !

(questo è il 101° !)

Sì, lo so . Squallida autopromozione e autocelebrazione. Ma perchè no?

Da maggio 2009 questo misero blog di montagna continua imperterrito (con delle pause) a produrre analisi e a sbugiardare i (F)Ufologi, i loro fan(atici) aggregati, e in generis i truffatori ufo-fotografici .

Non ci devo mettere nemmeno tanto impegno, essendo la mia professione sono cose che mi risultano naturali, fenomenologie come blurfo, overburn, flashburn, orbs e affini sono conosciute da DECENNI per quello che sono: difetti di scatto.

Oltre che dire "grazie" a te che stai leggendo questo post, vorrei condividere alcuni dati del blog, si tratta delle statistiche...roba da ridere al confronto di molti siti, ma che nel mio piccolo fanno piacere. Molto.

Vedere che dei miei post sono stati letti migliaia di volte mi fa capire che qualcuno ha capito,
che non gli basta semplicemente "credere". E non gli basterà mai più.
Vedere che qualcuno dei (F)Ufologi ha capito che i loro "analisti" non valgono nulla se non per applicare qualche filtro e dire "non sappiamo cosa sia, quindi è un UFO" con successiva arrampicata sugli specchi & ESR *1 mi fa piacere. Molto.
Vedere che molte persone si sono dedicate con passione all' analisi fotografica seguendo i miei consigli (in primis i nuovi analisti che collaborano con il CISU, un "bravi ragazzi continuate così" a tutti), e molte volte, chiedendomelo direttamente in mail (sì mica sono una superstar, di solito in orario di laboratorio rispondo sempre via mail in tempi brevi) decuplicano decisamente il mio piacere.

Perchè porsi delle domande NON è sbagliato,
quello che è sbagliato è il non ascoltare la risposta. Il non accettarla.

E infine una precisazione. Concedimela, caro lettore.
Sono sempre stato nominato dai (F)ufologi e dai loro fan(atici) come "scettico" o peggio "negazionista" *2

Non sono nè l' uno nè l' altro, io credo fermamente nella presenza di altre forme di vita nella galassia e nell' intero universo (dal paramecio al bipede, la legge delle probabilità evolutive NON perdona), mentre purtroppo non abbiamo ancora prove se queste forme di vita si siano evolute in una o più civiltà ancora presenti e attive, come non abbiamo prove che queste civiltà abbiano potuto sviluppare il volo interstellare (con tempi di percorrenza brevi), come sono dubbioso che dopo tutti questi steps siano arrivati sulla Terra. E scelgano sempre dei pessimi fotografi per farsi immortalare.

Ma non mi arrendo. Il mio più grande desidero è entrare nei libri di storia come il primo fototecnico che abbia identificato senza ombra di dubbio una nave stellare (non terrestre) immortalata su una fotografia non mossa, non sfocata, non scura e sgranata. Ma anche sì. E voi pensate che rinuncerei veramente a stare al fianco di Newton, Einstein e Fermi? *3

Naaaa.

Ciao ragazzi, e grazie a tutti.



*1 E Si Rosica.
*2 il termine "negazionista" NON mi piace, l' ho sempre sentito associato ai nazisti o ai fascisti, una cosa è negare l' olocausto, che è reale, tremendo e DOCUMENTATO , l' altra dire "vediamo cos'è questa cosa su questa foto, analizziamola per scoprire cosa sia"...il termine è usato veramente in maniera impropria dai (F)Ufologi troppo spesso, come se gli UFO fossero atterrati ieri.
*3 per i (F)Ufologi diversamente intelligenti: questa è una battuta. Non aspettate domenica a Messa per ridere, fatelo ora.

7 commenti:

luigi ha detto...

Intanto auguri!
Poi volevo aggiungere che se ci gli UFO si fanno fotografare sempre ( e solo)da fotografi incompetenti ,la stessa legge vale per i video!
Cavolo: sei uno che ha una videocamera sempre a portata di mano, la porti ovunque vai, ma quando ti capita di riprendere un disco volante poi non la sai usare??? Mai, e dico mai, che ci sia un video di UFO fatto da uno che sappia riprendere decentemente.
Certo, poi ci sono i soliti fakes fatti in CGI ma pure in questo caso, come mi insegni, ci metti poco a sgamarli... sempre che non usino fili e bottoni.

Palin ha detto...

Beh, che dire, complimenti e, soprattutto, continua così.

longa ha detto...

Complimenti!

longa ha detto...

Lo sai cos' è la cosa che mi meraviglia di più ? I fuffufologi probabilmente non comprendono che le persone più desiderose di tutte di vedere la prova di una vita intelligente extraterrestre sono proprio quelle che vengono etichettate come scettiche o peggio negazionisti.

Palin ha detto...

@ Claudio Termografia

Perché i "fuffologi" non hanno interesse di alcunché se non di effimera fama/soldi. Loro non sognano (al massimo si alcoolizzano)

Nessuno ha detto...

Chapeau!

Giuseppe Nicosia ha detto...

Sono contento per questo notevole risultato :-) Gli UFO mi appassionano sia da quando ero bambino e sono contento che c'è almeno qualche blog che tratta l'argomento in maniera scientifica. Lo dico anche parlando da astrofilo: in 30 anni di osservazioni astronomiche non ho mai visto nulla che non sono riuscito ad inquadrare in fenomeni naturali o in attività umane.