martedì 20 settembre 2011

PhotoBuster Annunciaziò: 50000 grazie.

Un altro traguardo.
Certo molti rideranno a vedere un misero 50000 nel counter del blog, ma per me, che ho iniziato quasi per scherzo a tenerlo aggiornato mano a mano che si presentavano casi interessanti, è un grande risultato.
(e premetto per i maligni: dal counter sono escluse le MIE visite!)

Il blog non ha mai presentato pubblicità (l' unica che faccio è di autopromozione del blog tramite vari canali esterni), è totalmente libero da qualsivoglia scopo di lucro, e sopratutto non è "controllato" da nessuno, nè dalla CIA-NWO-FBI-SISDE o altra organizzazione dal controllo facile (il CISU da sempre lascia ampio spazio di libertà ed iniziativa personale ai suoi soci), nè da (F)Ufologi e credenti televisivi prezzolati portatori di conigli squartati e di lanterne cinesi ed aeromodelli fuffologici.

Qui si fanno solo verifiche fototecniche ed analisi reali, non manifesti flower power spacciandosi per esperti self-made-man. Qu non si parte dal voler provare qualcosa, qui si cerca di capire cosa vediamo, cosa percepiamo, come funziona il nostro sistema occhio-cervello e quanto possa essere influenzato da preconcetti o essere fregato dalla prospettiva, dall' utilizzo dei colori e in generale di quanto possa essere affascinante e precisa l' analisi fotografica.

Impegno, verifica e rigorosità scientifica qui sono di casa.
(inserire qui marcia trionfale di sottofondo a piacimento, perchè anche ironia e autoironia qui si sprecano)

E i risultati di questo impegno si vedono: da ieri la mia pagina personale YouTube risulta così: 


Carino, vero?  Un semplice fototecnico, assieme ad un tecnico video (Fozzillo) che smontano una per una le affermazioni fatte durante la tramissione. Un' intera redazione che se la fa sotto e rischia il posto e la credibilità (per carità, non che ne abbiano molta, ma....) e tra di loro una ex-iena.

E chiamano l' ufficio legale.

E il filmato viene contestato contro ogni logica (su YT stranamente la trasposizione originale della trasmissione in questione è in share da parte di vari utenti: nessuna contestazione per la riproduzione non degradata, mentre il rimontaggio della trasmissione con il nostro dossier (quindi totalmente un altro clip, diverso dalla trasmissione originale) voilà puff. Sparisce.

Nessun problema, il video c'è ancora, lo rimonteremo, aggiungendolo a molti altri:
l' effetto Streisand è assicurato.

Chi vuole partecipare?

13 commenti:

liuis ha detto...

Il tuo blog l'ho conosciuto grazie allo slashdot di Attivissimo, e mi sono iscritto subito al feed. Continua così Paolo che vai alla grande. Altri 50.000 di questi giorni :)

Palin ha detto...

Complimenti e sostegno da parte mia. Il problema è che in questo momento in Italia YouTube deve stare sotto.. sappiamo per colpa di chi.

Skure ha detto...

GRAZIE A TUTTI,
sappiamo benissimo che YT mette la coda tra le gambe...la cosa risibile è che il filmato è un clip editato con PARTI del programma, quindi rielaborato totalmente, mentre su YT ci sono le trasposizoni COMPLETE di TUTTE le puntate senza editing inserite da svariati utenti: e quelle (che sarebbero IN PIENO delle violazioni di copyright) nemmeno vengono contestati.

Poco male, uno sprone a fare meglio e rieditare lo spot, invece di una cosa "terraterra" la prossima volta agiamo in maniera differente. Editing pesante e fermi immagine con parlato originale: vediamo se poi fai la furbona, RTI!!!!!!

IcarusDream ha detto...

Se mi vuoi passare il video, lo posto sul mio blog.
Avviamo l'effetto Straisand ;)

Skure ha detto...

appena (e se) è pronto quello rimaneggiato sicuramente

Fozzillo ha detto...

Bene, bene.
Il video originale ce l'ho, non sono sicuro di avere tutto il necessario per rimontarlo con parti capovolte e scritte ad dritto per farne una nuova versione, ma qualcosa mi inventerò.
Intanto stasera scrivo la contronotifica a Youtube nella quale affermo di essere convinto che in video sia legale e ne chiedo ufficialmente il ripristino.
Se RTI non avvia una causa legale YT dovrebbe ripristinare il video, altrimenti sono cavoletti miei, ma sono dispoto a rischiare in nome della libertà di espressione!

Skure ha detto...

MI FACCIO CARICO DI QUALSIASI SPESA LEGALE TU DOVESSI SOSTENERE FOZZILLO!
La linea di condotta è che il prodotto E' nostro e ORIGINALE, e contiene degli spezzoni della trasmissione.

Se trovi la stessa puntata basta mostrarla per evidenziare il fatto che NON è lo stesso prodotto!!!!!

Fozzillo ha detto...

Ho fatto la contronotifica, ho dovuto inserire un commento obbligatorio per YT di soli 300 caratteri!
Eccolo

Si tratta di un video di critica che usa contenuti visivi di proprietà R.T.I. degradati, al solo fine e nella misura minima per esporre la critica.
Ai sensi della legge sul diritto d'autore legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni, in particolare all'art. 70, comma 1 e comma 1 bis.


Ho pure inserito un messaggio a RTI, sempre di 300 caratteri.

Spett.le R.T.I. ,

Vi sollecito a riconsiderare la segnalazione fatta in quanto si tratta di un video di critica nel rispetto della legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni, art. 70 comma 1 e comma 1 bis.
Certo di un vostro positivo riscontro vi porgo i miei distinti saluti.


Staremo a vedere...

Skure ha detto...

vedrai che alla fine gli facciamo causa noi per essersi appropriati i diritti del un nostro video !!!

Divilinux ha detto...

Non capisco...ma quelli di R.T.I per rivendicare il copyright dovrebbero aver creato il materiale, che invece è di dominio pubblico e consultabile da chiunque.

Secondo me bisognerebbe sbufalare i contenuti attingendo da dove attingono loro, senza menzionarli nemmeno. Ad ogni puntata parte lo sbufalamento senza citazioni. Poi chi vuole intendere in-tenda...gli altri in roulotte...
:-)

ufoofinterest.org ha detto...

Buongiorno caro Paolo, complimentissimi per la quota raggiunta, arriverai moooolto più in alto, stanne certo ;-)

In merito al video rimosso da quei cazzoni, mi rendo altrettanto disponibile nel caricare nel mio account la vecchia o nuova versione che analizza le castronerie di Aglio, più ne siamo e meglio è.

L'inciso da porre, credo, nella descrizione del video è che esso nasce per scopi divulgativi, di ricerca ed analisi e non si intende violata alcuna proprietà degli aventi diritto. Fozzillo ha esposto perfettamente il reclamo, ottimo.

Buon lavoro a tutti! (la lotta è dura e non ci da paura...)

Skure ha detto...

Appena ho notizie da Fozzillo, mi muovo e avviso tutti per lo share, abbiate pazienza, Fozzillo come me ....lavora. E' quindi normale che i tempi di preparazione siano piuttosto lunghi.

insomma, state tonnati;)

giubbe ha detto...

Anch'io sono diposnibile alla pubblicazione del video. Resto in attesa e buon lavoro.